Top 2013: da Paul Walker a Batman vs. Superman, le notizie più importanti dell'anno
Il 2013 è stato un anno di grandi notizie che vi abbiamo riportato giorno dopo giorno qui su BadTaste.it. Dalla morte di Paul Walker a Batman vs. Superman, ecco la nostra classifica...
Si chiude oggi il 2013: giorno dopo giorno qui su BadTaste.it (che nel 2014 compirà dieci anni) vi abbiamo riportato notizie, curiosità e informazioni dal mondo del cinema Hollywoodiano, Italiano e non solo. Un anno di grandi notizie, alcune grandissime, e così oggi ci troviamo a fare un "listone" degli scoop e delle breaking news che ci hanno colpito maggiormente.
La morte di Paul Walker e il destino di Fast & Furious
Il sequel dell'Uomo d'Acciaio sarà Batman vs. Superman, Ben Affleck sarà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman
J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episodio VII, il film uscirà nel 2015
Era gennaio quando venne confermato che J.J. Abrams sarà il regista di Star Wars: Episodio VII (un pronostico che peraltro aveva fatto Andrea Bedeschi mesi prima). Diversi mesi più tardi il film ha ottenuto una data di uscita: 18 dicembre 2015.
J.K. Rowling sceneggiatrice di un film ambientato nell'Universo di Harry Potter
Questa breaking news non se la aspettava veramente nessuno: a settembre la Warner Bros. ha annunciato che J.K. Rowling sta scrivendo la sceneggiatura di un film su Newt Scamander ambientato nell'universo di Harry Potter. Da allora non si è saputo più nulla, ma è bastata la notizia per scatenare la fantasia dei fan.
Jurassic Park IV si chiamerà Jurassic World
Dopo mesi di attesa e il timore che venisse cancellato, Jurassic Park IV ha ottenuto a settembre un titolo ufficiale e una data di uscita: si intitolerà Jurassic World e uscirà, tanto per cambiare, nel 2015, più precisamente il 12 giugno.
Il titolo del sequel di The Avengers, Robert Downey Jr. sarà Tony Stark nel secondo e terzo Avengers
Il successo di The Avengers e di Iron Man 3 ha avuto due conseguenze: altri due sequel per The Avengers e problemi nei rinnovi contrattuali degli attori legati al franchise Marvel. Alla fine tutto si è risolto (più o meno): non sappiamo ancora se Robert Downey Jr. tornerà in un nuovo Iron Man, ma senza dubbio sarà Tony Stark nei due sequel di The Avengers. Al Comic-Con è stato annunciato che il titolo del primo dei due sequel sarà The Avengers: Age of Ultron ed è stato confermato che vi saranno Quicksilver e Scarlet Witch.
Duncan Jones dirigerà Warcraft
Dopo anni di rinvii e modifiche dietro le quinte, il film di Warcraft ha preso finalmente una strada definitiva: a gennaio abbiamo appreso che a dirigerlo sarà Duncan Jones, e al Comic-Con abbiamo anche visto un primo concept trailer.
Christopher Nolan dirigerà Interstellar
Erano i primi di gennaio quando finalmente abbiamo saputo quale sarà il prossimo film di Christopher Nolan: nientemeno che Interstellar, un progetto che suo fratello stava sviluppando da tempo e che Steven Spielberg aveva preso in considerazione per un certo tempo. Il film uscirà alla fine del 2014.
Disney e Jerry Bruckheimer si separano
Dopo una serie non indifferente di flop, il super-produttore Jerry Bruckheimer (considerato il Re Mida di Hollywood) e la "nuova" Disney di Alan Horn (insediatosi ormai da un anno) hanno preso strade diverse. Bruckheimer ha poi firmato un accordo di produzione con la Paramount Pictures.
X-Men Apocalypse uscirà nel 2016
Meno di un mese fa Bryan Singer, ancora al lavoro su X-Men: Giorni di un Futuro Passato, ha annunciato il sequel, X-Men: Apocalypse, che probabilmente dirigerà. Il film uscirà nel 2016.
Netflix produce cinque serie tv su proprietà dei Marvel Studios
La notizia non è cinematografica, ma riguarda il destino di alcuni personaggi protagonisti da tempo di rumour cinematografici: Netflix produrrà quattro serie incentrate su Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage e una miniserie su "The Defenders".
Sam Mendes dirigerà James Bond 24
Per mesi si sono susseguiti rumour sulla possibilità che a dirigere il seguito di Skyfall fosse ancora Sam Mendes, e a luglio è arrivata la conferma. Il film uscirà, ebbene sì, nel 2015.
Paul Rudd sarà Ant-Man
Dopo che i Marvel Studios hanno dato l'ok ad Ant-Man con la regia di Edgar Wright, qualche giorno fa hanno confermato che Paul Rudd interpreterà il protagonista.
Hayao Miyazaki si ritira
Hayao Miyazaki ha scelto il Festival di Venezia e la premiére del suo ultimo film per annunciare il ritiro dalla carriera di regista, una scelta (questa volta) definitiva.
La morte di Tonino Accolla
La morte di Tonino Accolla, uno dei più grandi doppiatori e direttori di doppiaggio italiani, ha colto di sorpresa un po' tutti e lascia un vuoto incolmabile nel panorama del doppiaggio.
Terminator 5 si farà
Dopo anni di rumour e false partenze, la Annapurna e la Skydance hanno dato l'ok definitivo a Terminator 5 (che sarà il primo di una trilogia): a dirigerlo sarà Alan Taylor. Nel cast vi saranno Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke e Jason Clarke, il film avrà anche una serie tv parallela.
Christopher McQuarrie dirigerà Mission Impossible 5
Anche in questo caso ci sono voluti mesi prima che i rumour venissero confermati: Mission Impossible 5 verrà diretto da Christopher McQuarrie e uscirà, ebbene sì, a Natale 2015.
La Legendary firma un accordo con la Universal, FilmDistrict assorbita da Focus Features
Due grandi accordi in casa NBC Universal: la Legendary Pictures non ha rinnovato il suo accordo con la Warner Bros. scegliendo invece la Universal, mentre la Focus Features ha acquisito la FilmDistrict, casa di produzione piccola ma in forte crescita.