Top 2013: da Paul Walker a Batman vs. Superman, le notizie più importanti dell'anno

Il 2013 è stato un anno di grandi notizie che vi abbiamo riportato giorno dopo giorno qui su BadTaste.it. Dalla morte di Paul Walker a Batman vs. Superman, ecco la nostra classifica...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si chiude oggi il 2013: giorno dopo giorno qui su BadTaste.it (che nel 2014 compirà dieci anni) vi abbiamo riportato notizie, curiosità e informazioni dal mondo del cinema Hollywoodiano, Italiano e non solo. Un anno di grandi notizie, alcune grandissime, e così oggi ci troviamo a fare un "listone" degli scoop e delle breaking news che ci hanno colpito maggiormente.

  • La morte di Paul Walker e il destino di Fast & Furious

    Esattamente un mese fa, il 1 dicembre, vi annunciavamo la morte di Paul Walker. Era pomeriggio a Los Angeles, e il sottoscritto ha avuto la notizia da un amico proprio mentre si trovava a LA (ecco perché siamo stati gli unici a pubblicare la notizia nel cuore della notte). Il decesso dell'attore, oltre a sconvolgere fan e non solo, ha causato la sospensione delle riprese di Fast & Furious 7, la cui uscita è stata rinviata al 2015, e dal quale non verranno rimosse le scene con Walker.

  • J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episodio VII, il film uscirà nel 2015

    Era gennaio quando venne confermato che J.J. Abrams sarà il regista di Star Wars: Episodio VII (un pronostico che peraltro aveva fatto Andrea Bedeschi mesi prima). Diversi mesi più tardi il film ha ottenuto una data di uscita: 18 dicembre 2015.

  • J.K. Rowling sceneggiatrice di un film ambientato nell'Universo di Harry Potter

    Questa breaking news non se la aspettava veramente nessuno: a settembre la Warner Bros. ha annunciato che J.K. Rowling sta scrivendo la sceneggiatura di un film su Newt Scamander ambientato nell'universo di Harry Potter. Da allora non si è saputo più nulla, ma è bastata la notizia per scatenare la fantasia dei fan.

  • Jurassic Park IV si chiamerà Jurassic World

    Dopo mesi di attesa e il timore che venisse cancellato, Jurassic Park IV ha ottenuto a settembre un titolo ufficiale e una data di uscita: si intitolerà Jurassic World e uscirà, tanto per cambiare, nel 2015, più precisamente il 12 giugno.

  • Il titolo del sequel di The Avengers, Robert Downey Jr. sarà Tony Stark nel secondo e terzo Avengers

    Il successo di The Avengers e di Iron Man 3 ha avuto due conseguenze: altri due sequel per The Avengers e problemi nei rinnovi contrattuali degli attori legati al franchise Marvel. Alla fine tutto si è risolto (più o meno): non sappiamo ancora se Robert Downey Jr. tornerà in un nuovo Iron Man, ma senza dubbio sarà Tony Stark nei due sequel di The Avengers. Al Comic-Con è stato annunciato che il titolo del primo dei due sequel sarà The Avengers: Age of Ultron ed è stato confermato che vi saranno Quicksilver e Scarlet Witch.

  • Christopher Nolan dirigerà Interstellar

    Erano i primi di gennaio quando finalmente abbiamo saputo quale sarà il prossimo film di Christopher Nolan: nientemeno che Interstellar, un progetto che suo fratello stava sviluppando da tempo e che Steven Spielberg aveva preso in considerazione per un certo tempo. Il film uscirà alla fine del 2014.

  • Disney e Jerry Bruckheimer si separano

    Dopo una serie non indifferente di flop, il super-produttore Jerry Bruckheimer (considerato il Re Mida di Hollywood) e la "nuova" Disney di Alan Horn (insediatosi ormai da un anno) hanno preso strade diverse. Bruckheimer ha poi firmato un accordo di produzione con la Paramount Pictures.

  • Netflix produce cinque serie tv su proprietà dei Marvel Studios

    La notizia non è cinematografica, ma riguarda il destino di alcuni personaggi protagonisti da tempo di rumour cinematografici: Netflix produrrà quattro serie incentrate su Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage e una miniserie su "The Defenders".

  • Sam Mendes dirigerà James Bond 24

    Per mesi si sono susseguiti rumour sulla possibilità che a dirigere il seguito di Skyfall fosse ancora Sam Mendes, e a luglio è arrivata la conferma. Il film uscirà, ebbene sì, nel 2015.

  • Paul Rudd sarà Ant-Man

    Dopo che i Marvel Studios hanno dato l'ok ad Ant-Man con la regia di Edgar Wright, qualche giorno fa hanno confermato che Paul Rudd interpreterà il protagonista.

  • Hayao Miyazaki si ritira

    Hayao Miyazaki ha scelto il Festival di Venezia e la premiére del suo ultimo film per annunciare il ritiro dalla carriera di regista, una scelta (questa volta) definitiva.

  • La morte di Tonino Accolla

    La morte di Tonino Accolla, uno dei più grandi doppiatori e direttori di doppiaggio italiani, ha colto di sorpresa un po' tutti e lascia un vuoto incolmabile nel panorama del doppiaggio.

Continua a leggere su BadTaste