Star Wars: Episodio VII uscirà il 18 dicembre 2015!
E' ufficiale: la Disney ha fissato per il 18 dicembre 2015 l'uscita di Star Wars: Episodio VII. Intanto J.J. Abrams commenta il cambio di sceneggiatori...
Come sapete, due settimane fa Michael Arndt ha lasciato Star Wars: Episodio VII. Al suo posto sono subentrati Lawrence Kasdan e il regista J.J. Abrams, che scriveranno a quattro mani la sceneggiatura del film. Nel frattempo si sono diffusi rumour sulla richiesta, da parte di Kathleen Kennedy, di rinviare di un anno l'uscita del film - richiesta che la Disney non avrebbe accolto.
Questo il commento di Alan Horn, chairman dei Walt Disney Studios:
Siamo molto felici di annunciare l'uscita di Star Wars: Episodio VII nel 2015. Questa data non solo legherà il franchise al popolare periodo natalizio, ma darà anche al nostro straordinario team di filmmaker il tempo giusto per lavorare a un film sensazionale.
Ed è proprio il regista a commentare le notizie durante una conferenza stampa per promuovere la sua nuova serie tv, Almost Human:
Lavorare con Michael è stata una esperienza fantastica, e io sono un enorme fan dei suoi film, lo adoro. E' un uomo fantastico ed è stato incredibilmente d'aiuto nel processo di sviluppo. Lavorare con Lawrence Kasdan, soprattutto se si tratta di un film di Star Wars, è qualcosa di imbattibile.
Dati i tempi ristretti, e dato il modo in cui stiamo lavorando, ci siamo resi conto sempre di più che le cose avrebbero funzionato se avessimo lavorato con Larry. Questo non preclude il lavorare con Michael ancora in futuro. Per niente. Non potrei dire cose più belle su di lui.
Insomma, sembra chiaro che la decisione sia stata presa per rendere più rapido il processo di sceneggiatura e rispettare la data di uscita.
Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!