Ufficiale: Disney e Jerry Bruckheimer si separano

Dopo i rumour dei mesi scorsi arriva la conferma: la Disney e Jerry Bruckheimer non rinnoveranno il contratto che li lega, in scadenza nel 2014...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Solo qualche giorno fa si era parlato di un incontro tra la Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer per discutere del rinnovo del contratto che lega il superproduttore alla major fino all'anno prossimo. Si tratta di un first-look deal per il quale la Disney ha il diritto di essere la prima a valutare qualsiasi nuovo prodotto cinematografico di Bruckheimer e scegliere se produrlo e distribuirlo secondo i termini già espressi nel contratto.

Oggi le due parti hanno deciso di non rinnovare questo contratto. La Disney continuerà a concentrarsi sui propri brand (Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm), mentre Bruckheimer produrrà nuovi film più "adulti", meno affini al brand Disney. Tuttavia le due parti continueranno a lavorare insieme a vari progetti, tra cui il quinto episodio di Pirati dei Caraibi.

L'accordo tra Disney e Bruckheimer ha dato, negli anni, risultati molto proficui in termini di incassi, lanciando franchise come Pirati dei Caraibi e National Treasure. Tramite l'etichetta Touchstone sono usciti Pearl Harbor, Armageddon, Con Air e The Rock. Negli ultimi tempi la fama di Re Mida di Hollywood di Bruckheimer è stata minata da una serie di flop che senza dubbio hanno causato una incrinatura nel rapporto con la major, tra cui Prince of Persia, L'Apprendista Stregone e The Lone Ranger.

Continua a leggere su BadTaste