Neil Burger parla per la prima volta del suo Uncharted

Il regista Neil Burger parla per la prima volta del suo adattamento del videogame Uncharted, del casting e della sceneggiatura...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Pochi giorni fa veniva ufficializzato il cambio dietro la macchina da presa per la trasposizione del popolare videogame Uncharted, con il regista diLimitless Neil Burger che subentrava a David O. Russell. Ora, tramite un'intervista rilasciata a CraveOnline, è lo stesso Burger a informare su alcuni dettagli del progetto che porterà sul grande schermo il personaggio di Nathan Drake:

Principalmente stiamo partendo dal nulla e stiamo tornando al videogame. E' davvero uno dei videogiochi più cinematografici, e uno di quelli che ha dei personaggi davvero sviluppati. Così, sapete, ci sono un mucchio di cose ottime e intense che, se dovessero funzionare nella storia del film, vorrei utilizzare.

Il regista ha dunque portato un paragone con la saga della Universal legata all'agente Jason Bourne:

A modo loro sono qualcosa di davvero moderno. The Bourne Identity non è il solito film della Guerra Fredda di vostro padre, e questo è un tipo molto diverso di film su una caccia al tesoro. E' molto realistico e ha questa sorta di folle, selvaggio sentimento che viene fuori dal protagonista; Nate è questo truffatore un pò imbroglione, che vive d'espedienti, è coraggioso e capace di tutto.

A proposito dell'attore protagonista, Burger ha ammesso che, nonostante sia consapevole dei favori che la rete accorda a Nathan Fillion, il casting è ancora lontano dall'essere definitivo:

Penso sia un buon attore, ma penso che ci siano molti buoni attori che, anche se non assomigliano a Nathan Drake, potrebbero interpretarlo. Nel momento in cui ci troviamo ora, stiamo davvero partendo da zero per ottenere una nuova sceneggiatura, e penso che una volta che l'avremo conclusa vedremo gli attori e cercheremo chi sia adatto alla parte. E' la prassi.

Continua a leggere su BadTaste