Sin City: A Dame to Kill For, Mickey Rourke si, Michael Madsen no?

Mickey Rourke, Marv in Sin City, pare confermare il suo ritorno nel sequel della pellicola, mentre Michael Madsen rilascia dichiarazioni alquanto preoccupanti... 

Condividi

Come da tradizione, il regista texano Robert Rodgriguez si sta dedicando a più progetti contemporaneamente. Mentre le riprese di Machete Kills sono appena terminate, continuano ad arrivare gli aggiornamenti di casting relativi a Sin City: A Dame to Kill For, il sequel di Sin City che Robriguez dirigerà a 4 mani insieme a Frank Miller.

Cominciamo con la nota più lieta. Mickey Rourke tornerà, suo malgrado (vedrete fra poco il perché di questa espressione), a vestire i panni di Marv. Le trattative, stando a Deadline, sono ufficialmente in corso e la presenza di Rourke pare certa tanto in Sin City 2 quanto in Motor City, film diretto da Albert Hughes dove reciterà di fianco a Gerard Butler. Quel "malgrado" utilizzato poco fa, è relativo alla dichiarazione rilasciata dall'attore a Super Hero Hype lo scorso anno:

Il mio ritorno dipende da quanto mi vorranno. Il personaggio mi piace, ma soffro di claustrofobia ed è difficile sopportare tutte quelle ore al make up. Te lo devi tenere addosso per 13, 14 ore, è tutto latex e colla e i miei occhi si irritano tutti.

Meno chiara la situazione di Michael Madsen, Bob in Sin City. L'attore ha rilasciato a Mtv delle affermazioni che lasciano poco spazio alla possibilità di un suo ritorno, anche se potrebbero semplicemente essere figlie di una situazione ancora molto fluida in cui le stesse persone coinvolte non sono dotate di tutti i pezzi del puzzle:

E' una questione abbastanza misteriosa perché internet è pieno zeppo di notizie riguardanti il fatto che io sarò in questo sequel e non sono di certo stato io a piazzare queste robe in giro e, anzi, non so chi lo ha fatto. Ma da qualsiasi parte arrivino, chiunque sia stato a spargerle deve essere piuttosto sicuro della cosa, anche se io non sono ancora riuscito a ottenere una risposta da qualcuno.

Sono stato a Austin, in Texas, a trovare Robert Rodriguez. Ero impegnato in un evento e così ho colto l'occasione per andarlo a trovare, ma non era li perché era appena partito per Los Angeles per la premiere di Dark Shadows. Non sono riuscito a parlargli, e poi ho sentito di gente che gli aveva chiesto informazioni in merito alla mia presenza nel sequel e credo che lui abbia risposto qualcosa come "stiamo ancora scrivendo lo script" a prescindere da cosa voglia significare tutto ciò. 

Poi mentre mi trovavo a Parigi a un festival che era una sorta di omaggio a Harvey Weinstein...e Harvey è davvero un uomo meraviglioso. E' un mio buon amico, abbiamo fatto delle buone cose insieme, gli ho menzionato la questione e mi ha detto che non stava producendo questo film. Che non era coinvolto. Quindi mi domando chi sta facendo questo film se non sono i fratelli Weinstein a produrlo. Ho parlato con un sacco di gente coinvolta, anche Mickey che è un mio caro amico e non sono riuscito a ottenere una risposta da nessuno. E' tutto piuttosto strano, il non riuscire a ricevere informazioni da qualcuno.

Ovviamente, la cosa non può corrispondere alla realtà dei fatti: a metà aprile è stata, infatti, la Dimension Films, di proprietà dei fratelli Weinstein, ad annunciare ufficialmente il via libera a Sin City 2.

Resta ora da capire solo se Madsen sarà davvero coinvolto nella pellicola oppure no...

Continua a leggere su BadTaste