Sin City - Una donna per cui uccidere
Sin City: A Dame to Kill ForDwight McCarthy (Josh Brolin) viene convocato da Ava Lord (Eva Green), l'unica donna che abbia mai amato e che necessita di aiuto per sfuggire al violento marito. Le intenzioni di Ava sono però molto più sinistre di ciò che appaiono e Dwight lo scoprirà presto. Nel frattempo, Marv (Mickey Rourke) riprende conoscenza in una strada desolata, circondato da diversi morti e incapace di ricordare come sia arrivato sin lì, e l'arrogante Johnny (Joseph Gordon-Levitt) ha intenzione di distruggere il più grande cattivo che la città che abbia mai conosciuto. Nancy (Jessica Alba), invece, cerca di far fronte al suicidio di John Hartigan (Bruce Willis) e trama per vendicarne la morte.
Recensioni
-
Ancora più determinato a tradurre il tratto milleriano in film, Sin City: una Donna per cui Uccidere esplicita il sesso che sottende la tradizione noir rendendolo visione fumettosa
Gabriele Niola / 16 set 2014
Contenuti
-
Esce oggi nei cinema italiani Sin City: una Donna per cui Uccidere. Ecco il nostro speciale sul film e sui fumetti di Frank Miller!
Andrea Francesco Berni / 02 ott 2014