Box-Office Italia: Ted conquista la vetta della classifica!

Dopo l'esordio in seconda posizione, Ted è in testa nel secondo weekend di sfruttamento in Italia, battendo le numerose nuove uscite...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ted

Grandi incassi nel secondo weekend di ottobre in Italia, con alcune sorprese che non arrivano tanto dalle numerose nuove uscite quanto da quelle della settimana precedente.

E' infatti Ted a battere tutti, sia nel weekend di quattro giorni (2.96 milioni di euro) che in quello da tre giorni (2.6 tra venerdì e domenica, sempre che L'Era Glaciale non recuperi a sorpresa nei definitivi). L'incremento rispetto al finesettimana precedente è notevolissimo (aveva incassato 2.5 milioni di euro, aprendo al secondo posto), e la media vicina ai 7mila euro per sala lo è altrettanto. Complessivamente il film ha raccolto ben 6.5 milioni di euro, e sembra non avere alcuna intenzione di rallentare: è possibile che finisca per battere record anche da noi, dopo averli battuti nel mondo.

Secondo posto per L'Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva, con altri 2.2 milioni di euro nei quattro giorni e un totale a 13.1 milioni di euro. Rimane un buon risultato, anche se molto sotto i record del terzo episodio.

Terza posizione per Step Up 4 Revolution 3D, in grado di incassare altri 1.1 milioni in quattro giorni per un totale sopra i 3.1 milioni di euro: un altro buon risultato, e una buona tenuta al secondo weekend.

Ecco quindi che apre solo al quarto posto Taken - la Vendetta, pur incassando 971mila euro in quattro giorni (con una media intorno ai 4mila euro): il film con Liam Neeson è il seguito di un action movie che in Italia non ebbe particolare successo in sala, e quindi finirà per incassare senza dubbio più del primo episodio.

Apre al quinto posto Tutti i Santi Giorni, commedia di Paolo Virzì in grado di incassare 840mila euro in quattro giorni. La media è sopra i tremila euro per sala: sarà interessante seguire il suo andamento nei prossimi giorni.

Dopo un giovedì e un venerdì molto deludenti, recupera sabato e domenica ParaNorman, con 730mila euro in quattro giorni. Ben distaccati tra loro troviamo Total Recall (680mila euro in quattro giorni) e On the Road (475mila euro); la delusione è soprattutto per il primo film, che è stato un flop a livello mondiale. Chiudono la classifica Reality (232mila euro in quattro giorni) e Resident Evil: Retribution (185mila euro).

Le altre nuove uscite: Killer Joe incassa 106mila euro al 12esimo posto, Iron Sky 57mila euro al 17esimo posto.

Continua a leggere su BadTaste