Box-Office Italia: Ted batte le nuove uscite di giovedì!

Nonostante i numerosi debutti, ieri Ted ha addirittura incrementato gli incassi, rimanendo saldamente in testa alla classifica italiana...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ted

Sono numerose le nuove uscite lanciate ieri nei cinema italiani: si va da Total Recall - Atto di Forza (Warner, 332 copie - fonte: e-duesse) a Tutti i Santi Giorni (01 Distribution, 271 copie), Taken - la Vendetta (Fox, 270 copie), On the Road (Medusa, 227 copie), ParaNorman (Universal, 240 copie), Killer Joe (Bolero, 53 copie) e Iron Sky (Moviemax).

Tuttavia nessuno di loro è riuscito a debuttare sul podio scalzando i tre vincitori di una settimana fa. In particolare il passaparola sta letteralmente facendo decollare Ted, che rispetto a giovedì scorso ha visto addirittura un incremento del 7%, a 315mila euro. La media di 820 euro per sala è qualcosa di davvero notevole, e lascia presagire un grande secondo weekend per la commedia VM di Seth MacFarlane, capace di incassare in una settimana 3.9 milioni di euro.

Seconda posizione per L'Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva, con 125mila euro e una media decisamente bassa (280 euro), oltre a un calo fisiologico di circa il 53%. Il film ha superato ieri gli 11.1 milioni di euro complessivi. Al terzo posto troviamo Step Up 4 Revolution 3D, che cala del 40% rispetto a una settimana fa e ottiene la seconda media della top ten, con 441 euro per sala e 104mila euro complessivi: il film è a quota due milioni di euro.

Apre al quarto posto la prima nuova uscita, Taken - La Vendetta, con 100mila euro nelle 236 sale monitorate da Cinetel. La media è buona, e come presenze il film è al terzo posto (ricordiamo che Step Up è in 3D). Ricordiamo che il primo episodio, un successo a livello globale, in Italia incassò 1.3 milioni complessivi.

Quinta posizione per Total Recall, che incassa solo 62mila euro con una media poco sopra i 200 euro. Subito sotto, al sesto posto, Tutti i Santi Giorni, con 53mila euro e 222 euro di media: se c'è una cosa che probabilmente emergerà da queste prime settimane di uscite al giovedì, è che il primo giorno sarà notevole per i film "attesi", mentre per i film con meno battage i giorni del weekend tradizionale saranno un indicatore più preciso.

44mila euro e settima posizione per On the Road, con una media identica a quella di Tutti i Santi Giorni, mentre delude l'esordio di ParaNorman all'ottavo posto, vittima forse del confronto con L'Era Glaciale e del sovraffollamento generale (ma aspettiamo il weekend tradizionale per dirlo). Solo 36mila euro per l'esordio del cartoon in stop-motion.

Chiudono la top-ten Reality, con 23mila euro, e Resident Evil: Retribution, con 22mila euro. Quattordicesima posizione per Killer Joe, con 8.500 euro e una media di soli 160 euro, mentre Iron Sky debutta al sedicesimo con 5mila euro.

Continua a leggere su BadTaste