Box-Office Italia: Ted batte le nuove uscite di giovedì!
Nonostante i numerosi debutti, ieri Ted ha addirittura incrementato gli incassi, rimanendo saldamente in testa alla classifica italiana...
Sono numerose le nuove uscite lanciate ieri nei cinema italiani: si va da Total Recall - Atto di Forza (Warner, 332 copie - fonte: e-duesse) a Tutti i Santi Giorni (01 Distribution, 271 copie), Taken - la Vendetta (Fox, 270 copie), On the Road (Medusa, 227 copie), ParaNorman (Universal, 240 copie), Killer Joe (Bolero, 53 copie) e Iron Sky (Moviemax).
Seconda posizione per L'Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva, con 125mila euro e una media decisamente bassa (280 euro), oltre a un calo fisiologico di circa il 53%. Il film ha superato ieri gli 11.1 milioni di euro complessivi. Al terzo posto troviamo Step Up 4 Revolution 3D, che cala del 40% rispetto a una settimana fa e ottiene la seconda media della top ten, con 441 euro per sala e 104mila euro complessivi: il film è a quota due milioni di euro.
Quinta posizione per Total Recall, che incassa solo 62mila euro con una media poco sopra i 200 euro. Subito sotto, al sesto posto, Tutti i Santi Giorni, con 53mila euro e 222 euro di media: se c'è una cosa che probabilmente emergerà da queste prime settimane di uscite al giovedì, è che il primo giorno sarà notevole per i film "attesi", mentre per i film con meno battage i giorni del weekend tradizionale saranno un indicatore più preciso.
44mila euro e settima posizione per On the Road, con una media identica a quella di Tutti i Santi Giorni, mentre delude l'esordio di ParaNorman all'ottavo posto, vittima forse del confronto con L'Era Glaciale e del sovraffollamento generale (ma aspettiamo il weekend tradizionale per dirlo). Solo 36mila euro per l'esordio del cartoon in stop-motion.
Chiudono la top-ten Reality, con 23mila euro, e Resident Evil: Retribution, con 22mila euro. Quattordicesima posizione per Killer Joe, con 8.500 euro e una media di soli 160 euro, mentre Iron Sky debutta al sedicesimo con 5mila euro.