[Berlino 2014] Shia LaBeouf lascia la conferenza di Nymphomaniac e indossa un sacchetto di carta
Mentre Lars Von Trier, indossando una maglietta con scritto "Persona Non Grata", ha evitato la conferenza stampa, Shia LaBeouf ha continuato la sua strana "performance"...
Come previsto, Lars Von Trier non era presente alla conferenza stampa di Nymphomaniac - Parte 1 Uncut (leggi la recensione) oggi al Festival di Berlino. Il controverso regista è quindi rimasto coerente alla sua decisione di non partecipare a eventi pubblici dopo essere stato bandito dal Festival di Cannes, ma si è aggirato comunque al Festival con una maglietta con scritto "Persona Non Grata".
Tanto per cambiare, anche questa frase è un "plagio", o meglio un riferimento, nientemeno che al campione di footbal Eric Cantona, che durante le conferenze stampa spesso si lasciava andare a commenti incomprensibili ed enigmatici (riportati nel celebre Looking for Eric di Ken Loach, 2009). La frase in questione venne pronunciata durante una conferenza stampa nel 1995.
Insomma, un comportamento che definire bizzarro è poco, e che sta tuttavia sta dando una certa visibilità a un film (non che il simil-porno di Von Trier ne avesse ulteriore bisogno).