Una Notte da Leoni 3 sarà l'ultimo episodio del franchise

Todd Phillips conferma che il terzo capitolo del fortunatissimo franchise di Una Notte da Leoni sarà l'ultimo appuntamento con le avventure del disastrato trio...

Condividi

Qualche ora fa, abbiamo riportato l'update riguardante le date di uscita in America di tre importanti pellicole della Warner Bros.: Pacific Rim300: Battle of Artemisia e Una Notte da Leoni 3.

A margine di questo annuncio, il regista/deus ex machina del franchise di Una Notte da Leoni, Todd Phillips, ha rilasciato una breve dichiarazione in cui afferma che questo sarà l'ultimo della saga:

Sorprenderemo un sacco di persone con il prossimo capitolo. Sarà un'adeguata conclusione per la nostra opera in tre atti fatta di caos, disperazione e pessime decisioni.

Una Notte da Leoni 3 arriverà nei cinema americani (e presumibilmente in gran parte di quelli internazionali) il 24 maggio del 2013, durante il week end del Memorial Date, la stessa finestra dei precedenti episodi.

Come vi abbiamo spiegato in questo approfondimento, il franchise di The Hangover è di estrema importanza commerciale per la Warner Bros. e la sua associata, la Legendary Pictures. Si tratta di un raro caso in cui delle commedie Rated-R arrivano ad incassare cifre paragonabili a quelle di un blockbuster classico. Tuttavia il successo a sorpresa del primo episodio e la più totale assenza di un vincolo contrattuale capace di vincolare e, magari, limitare i margini di manovra del regista e del trio di protagonisti formato da Bradley Cooper, Zack Galafianakis e Ed Helms costringerà di certo lo studio a cedere di fronte alle richieste dell'ensemble. D'altronde, neanche nei sogni più proibiti dei dirigenti della Warner un film costato la modica cifra di 35 milioni di dollari sarebbe arrivato a incassarne 470, quindi nessuno deve aver avvertito la necessità di "blindare" in qualche modo gli artefici di quella che non era ancora divenuta una magia di costi e ricavi.

I dettagli della storia, che verrà scritta nuovamente da Phillips e Craig Mazin, sono ancora oscuri.

Vi terremo aggiornati, ma intanto godetevi pure l'inno della serata...

Continua a leggere su BadTaste