Dark Shadows in copertina su EW, nuove clip e spot
Un sacco di nuovi matriali video dedicati a Dark Shadows arrivano online; inoltre, la pellicola di Tim Burton è protagonista della cover di Entertainment Weekly...
Una festa per gli occhi in tema Dark Shadows. I nuovi materiali video relativi alla nuova pellicola di Tim Burton sono davvero ricchi e eterogenei.
Si prosegue con un lungo B-Roll di ben sei minuti di durata grazie al quale possiamo vedere la lavorazione di alcune scene:
Terminiamo la rassegna dei video con un nuovo spot tv:
L'update non finisce qui. Il blog Dark Shadows News ci mostra, infatti, la cover dell'ultimo numero dell'edizione cartacea di Entertainment Weekly, sulla quale il vampiro di Johnny Depp e Tim Burton campeggia a tutta pagina.
Il film è protagonista di un lungo approfondimento condito da svariate interviste a Burton, Depp e altri membri del cast artistico e tecnico. Stando al magazine, il budget finale del film si attesterebbe intorno ai 125 milioni di dollari, una cifra doppia rispetto a quella indicata da Variety alla fine dello scorso anno.
Ecco poi una breve dichiarazione di Johnny Depp focalizzata sul suo personaggio e sulla scena girata insieme al Barnabas Collins originale Jonathan Frid che, lo ricordiamo, è venuto recentemente a mancare:
Barnabas esalta le virtù della famiglia e detesta le persone false e egoiste. Volevamo porre questo emblema di altruismo in una vicenda che lo vede al centro del decennio in cui il "me" si andava affermando (...) Jonathan Frid è stato così dolce parlando del mio approccio al personaggio. Quando ha messo i suoi occhi su di me, tutto bardato come una versione leggermente differente del suo personaggio, dev'essere stato piuttosto strano per lui.
Ecco la sinossi ufficiale:
Tim Burton porta la serie cult "Dark Shadows" sul grande schermo in un film caratterizzato da un cast stellare, guidato da Johnny Depp, Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter.
Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decadi passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega in tutti i sensi, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo.
Due secoli più tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba ed emerge nel diversissimo mondo del 1972. Tornato a Collinwood Manor, scopre che la sua un tempo grande proprietà è caduta in rovina. Ciò che rimane della famiglia Collins se la passa poco meglio, e ciascuno nasconde oscuri segreti. La matrona Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha chiamato la psichiatra Julia Hoffman (Helena Bonham Carter) a vivere con loro per aiutarli a risolvere i problemi di famiglia.
Nel maniero vivono anche il fratello combina guai di Elizabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), la sua ribelle figlia teenager Carolyn Stoddard (Chloe Moretz) e il precoce figlio di dieci anni di Roger, David Collins (Gulliver McGrath). Il mistero va oltre la famiglia, fino al custode Willie Loomis, interpretato da Jackie Earle Haley, e alla nuova tata di David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote.
Quanto attendete il film? Potete votare la vostra BadHype tramite la scheda del film.
Dark Shadows uscirà il prossimo 11 maggio in Italia, in contemporanea con gli Stati Uniti.