E' morto Jonathan Frid, il Barnabas Collins originale di Dark Shadows

A meno di un mese dall'uscita di Dark Shadows arriva la notizia della morte di Jonathan Frid, che interpretò il vampiro Barnabas Collins nella soap originale...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si è spento all'età di 87 anni Jonathan Frid (John Herbert Frid), attore di teatro, cinema e televisione noto soprattutto per aver interpretato il vampiro Barnabas Collins nella soap opera gotica Dark Shadows, il cui adattamento cinematografico uscirà a maggio in tutto il mondo, diretto da Tim Burton.

La notizia è stata diffusa solo ora da Kathryn Leigh Scott sul sui sito, ma l'attore si è spento "pacificamente" il 14 aprile.

Frid partecipò a Dark Shadows dal 1966 al 1971, partecipando a oltre 1200 episodi e diventando una vera e propria icona americana alla fine degli anni sessanta. Il personaggio di Barnabas, anche grazie alla sua interpretazione, contribuì a riformare il concetto di vampiro come figura simpatica e divertente, e non più terrificante e inquietante. Nel film di Tim Burton sarà Johnny Depp a interpretare il ruolo di Barnabas: Frid l'anno scorso ha partecipato alle riprese di un piccolo cammeo, e la sua ultima interpretazione sarà quindi presente nel film.

Nel cast anche Eva Green, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste