Un raro test d'animazione di Chi ha Incastrato Roger Rabbit

Sono trascorsi ben 24 anni dall'uscita nelle sale di Chi ha Incastrato Roger Rabbit: dal passato emerge un raro test delle animazioni...

Condividi

Ecco un nuovo capitolo della storia "le perle nascoste di youtube".

Da ben tre anni è presente sul sito un breve video di appena 51 secondi di durata, che ci consente di vedere alcuni test d'animazione di Chi ha Incastrato Roger Rabbit, il cult a tecnica mista diretto da Robert Zemeckis uscito nei cinema nel 1988.

Nel filmato risalente al 1982 che trovate più in basso, potete vedere il look preliminare di Jessica Rabbit e Roger Rabbit (doppiato peraltro da Paul Reubens, ovvero Pee-Wee Herman). La Disney aveva opzionato nel 1981 i diritti del libro “Who Censored Roger Rabbit?” e aveva cominciato lo sviluppo dell'adattamento insieme a un giovanissimo Robert Zemeckis. Considerato che il successo di Ritorno al Futuro era ancora lontano, Zemeckis venne cordialmente "allontanato". Dopo i milioni di dollari incassati da Ritorno al Futuro Pt.1, la Disney tornò a bussare alle porte della ditta Zemeckis-Spielberg per dare vita a quella che è poi diventata una gemma del cinema.

Questa manciata di secondi ci permette di scoprire il Roger Rabbit mai nato in cui il Giudice Morton era, fra le altre cose, il reponsabile della morte della madre di Bambi.

Continua a leggere su BadTaste