Un nuovo, evocativo poster per Spring Breakers
E' online una nuova locandina ufficiale di Spring Breakers, il film di Harmony Korine: più evocativa che trasgressiva...
Di Spring Breakers abbiamo parlato a lungo: dal lancio al festival di Venezia, dove lo abbiamo recensito, al recente spot della nonna di James Franco. Il film di Harmony Korine è nei cinema italiani da qualche settimana, e negli Stati Uniti si appresta ad affrontare il secondo weekend nella sua distribuzione "wide" in oltre 1.000 cinema, che finora gli ha portato fortuna.
Presentato alla 69esima edizione del Festival di Venezia (leggi la recensione), e uscito il 7 marzo in Italia, il film è così descritto nella sinossi ufficiale:
Quattro provocanti studentesse di un college decidono di finanziare la loro fuga per le vacanze primaverili, lo "spring break", svaligiando un fast food. Ma questo è solo l’inizio... In una notte di bagordi, le ragazze si imbattono in un blocco stradale dove vengono fermate e arrestate per droga. Con i postumi da sbornia e in bikini, vengono portate davanti ad un giudice, ma la loro cauzione viene inaspettatamente pagata da Alien (James Franco), un noto criminale del posto che le prende sotto la sua protezione, facendo loro vivere lo "spring break" più scatenato della storia. Rude all’apparenza, ma in fondo tenero, Alien conquista i cuori delle giovani Spring Breakers, accompagnandole in un viaggio che nessuna di loro avrebbe mai immaginato di fare.