Un ispirato set di fan-art per Prometheus
Il blindatissimo film fantascientifico di Ridley Scott ha già iniziato a solleticare la fantasia degli appassionati: ecco un'ispiratissima serie di fan-art...
Quando Ridley Scott, colui che nel 1979 diede ufficialmente il via alla saga degli xenomorfi di Alien, decide di tornare a quelle inquietanti atmosfere con una pellicola, Prometheus, che si ricollegherà in maniera diretta al primo film del franchise, è lecito attendersi un certo livello d'aspettativa da parte dei fan.
Per ogni artwork riportiamo anche la traduzione della descrizione data da Javor:
Questa opera è ispirata al film Prometheus, che rimane tutt'ora un mistero per quel che riguarda la trama e la storia. Questa volta è più dark, come se si stesse avvicinando Halloween. La mia idea girava intorno a questa scena in cui gli esploratori terrestri scoprono la sala centrale della razza degli Space Jokey e si chiedono quale sia il suo scopo e cosa sia successo.
Questa è la mia idea della prima spedizione umana mandata ad investigare la misteriosa e sconosciuta razza dei Navigatori o Space Jokey. Lo stesso organismo trovato nel relitto spaziale nel primo Alien. Questo pianeta è morto da millenni ed ha un aspetto davvero diverso, alieno. E' un immagine quieta e veloce, volevo che fosse ruvida e d'atmosfera.
La loro astronave è antica ed ha un aspetto molto diverso ed evoluto rispetto a quelle umane. Il mio obbiettivo era dare forma a una nave spaziale simile al relitto del primo Alien, solo più grande e con una diversa conformazione.