On the Road: il trailer italiano

Esce oggi nei cinema italiani On the Road, il film di Walter Salles presentato a Cannes, con Kristen Stewart, Garrett Hedlund e Sam Riley...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Esce oggi in Italia Sulla Strada, la pellicola di Walter Salles tratta dal romanzo di Jack Kerouac icona della Beat Generation presentata al Festival di Cannes (leggi la recensione) e distribuita nel nostro paese da Medusa.

Vi mostriamo quindi il trailer italiano, che potete vedere direttamente qui sotto.

Ricchissimo il cast, che spazia da giovani star a attori di grande spessore: Sam Riley, Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Terrence Howard e Amy Adams, ma anche Viggo Mortensen, Alice Braga, Elizabeth Moss, Tom Sturridge, Danny Morgan e Steve Buscemi.

Attorno al regista Walter Salles si riunisce l'intera troupe produttiva dei Diari della Motocicletta, inclusa la direttrice del Los Angeles Film Festival, Rebecca Yeldham, produttrice assieme a Francis Ford Coppola.

Le musiche saranno di Gustavo Santaolalla, la sceneggiatura di Jose Rivera, la fotografia di Eric Gautier e le scenografie di Carlos Conti.

Questa la trama:

Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell'Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l'Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall'amico, che torna negli Stati Uniti.

Continua a leggere su BadTaste