Prometheus apre in testa negli USA venerdì, testa a testa con Madagascar 3
Testa a testa tra Prometheus e Madagascar 3 negli Stati Uniti: due film diametralmente opposti, ma uniti nel 3D. Cala Biancaneve e il Cacciatore...
Se qualche dirigente a Hollywood temeva che i risultati sotto tono delle ultime settimane al box-office sarebbero proseguiti anche questo weekend negli USA possono tirare un sospiro di sollievo: grazie alle stime d'incasso di venerdì possiamo già dire che, grazie a una buona tenuta generale e a due grossi film in uscita, si potrebbe arrivare a toccare i 180 milioni in tre giorni, con un incremento del 35% rispetto a un anno fa.
Al secondo posto troviamo Madagascar 3: Ricercati in Europa, che ieri ha incassato 20.4 milioni (il miglior esordio della saga, ma superiore anche a Kung fu Panda) e che dovrebbe chiudere il weekend salendo in prima posizione, con 57-60 milioni, forte del fatto che da tempo non usciva un film per famiglie.
Chiude la top-five The Avengers, ancora straordinariamente forte con altri 3.2 milioni e 564 milioni di dollari negli USA: non è escluso che arrivi a 600 milioni nelle prossime settimane.
Domani sera vi aggiorneremo con le proiezioni per il weekend.