Ouija: Marti Noxon riscriverà la sceneggiatura

Non accenna a fermarsi la giostra degli sceneggiatori dell'adattamento ispirato alla tavola Ouija prodotta dal colosso del giocattolo Hasbro...

Condividi

L'adattamento cinematografico ispirato alla tavola Ouija ha una nuova sceneggiatrice. Marti Noxon, responsabile di recente dello script di Fright Night: Il Vampiro della Porta Accanto dovrà occuparsi della riscrittura di quanto precedentemente realizzato da Edward Kitsis e Adam Horowitz (TRON Legacy) prima e Evan Spiliotopoulos poi.

Attualmente il film si trova in una specie di limbo dopo l'abbandono del progetto da parte della Universal per motivi legati al budget. Il regista collegato al film era McG anche se nel report dell'Hollywood Reporter non viene fatto il suo nome.

A quanto pare, Ouija viene ancora proposto come un film per famiglie in stile La Mummia incentrato su una famiglia che si ritrova alle prese con il caos scatenato dalle forze sovrannaturali.

Come scrive Wikipedia:

La tavola Ouija (spesso pronunciata wee-gee o chiamata scatola weegee in inglese) è una superficie piatta sulla quale sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, spesso un "sì" ed un "no" ed altri simboli, il cui utilizzo è abbinato ad una lancetta mobile chiamata "planchette". Lo scopo di tale tavoletta è porre delle domande alle anime dei defunti, che attraverso un medium, farebbero sì che la lancetta si muova sulla tavola ouija e componga, utilizzando le lettere, la risposta.

Per Marti Noxon si tratta del secondo "ingaggio scomodo" dopo quello del problematico Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, film sempre più dichiaratamente M.I.A.

Continua a leggere su BadTaste