Il co-produttore di James Bond interessato a Christopher Nolan?

Dopo i rumor riguardanti Idris Elba, Digital Spy ci propone le parole del co-produtore della saga di James Bond, secondo cui Nolan alla regia di un film di 007 sarebbe... 

Condividi

Ormai, pare di comporre uno strano mosaico fatto di voci, rumor, dichiarazioni di reciproca stima e interesse in cui, alla fine, otteniamo un'immagine di Christopher Nolan intento a dirigere Daniel Craig nei panni di 007.

Tutto comincia lo scorso giugno, quando il filmmaker britannico, che non ha mai nascosto l'amore per la saga cinematografica nata dai libri di Ian Fleming, ha dichiarato di essere "molto serio riguardo la prospettiva di dirigere un episodio del franchise"

D'altronde, Inception e il prologo del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno non fanno nulla per nascondere la loro derivazione bondiana.

Poi, più di recente, sono arrivate le parole del regista di 007 - Skyfall, Sam Mendes, che ha rivelato come l'operato di Nolan sia stato di fondamentale ispirazione per il 23° Bond Movie: "Quello che Nolan ha ottenuto, specie col secondo capitolo della saga, Il Cavaliere Oscuro, è stato eccezionale. Ha cambiato le carte in tavola, per tutti noi".

Digital Spy riporta adesso le parole di Gregg Wilson, il figlio di quel Michael G. Wilson che assieme alla famiglia Broccoli è responsabile dei lungometraggi della spia più famosa del mondo. Il produttore ha confermato che c'è un forte interesse nell'avere Christopher Nolan come possibile regista di un prossimo film di 007:

Saremmo molto interessati a discutere con lui della questione. Vorremmo che facesse lo stesso genere di film. sarebbe un sogno lavorare con Nolan. Ma quando si tratta di registi, abbiamo sempre una mentalità piuttosto aperta.

L'eventualità, dunque, c'è, anche se, attualmente, siamo alle prese con delle "dichiarazioni d'amore" a mezzo stampa.

Ovviamente, terremo gli occhi bene aperti...

Continua a leggere su BadTaste