Dark Shadows apre in testa venerdì in Italia

Apre al primo posto in Italia Dark Shadows, seguito da American Pie: Ancora Insieme e The Avengers. Quinta posizione per Chronicle...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Esordio in cima alla classifica per Dark Shadows ieri nel nostro paese: il film di Tim Burton ha aperto con 345mila euro in circa 470 cinema, ottenendo una media sopra i 700 euro per sala. Anche quanto a presenze il film è nettamente in testa, con oltre 53mila spettatori: dovrebbe reggere bene tutto il weekend, complice anche il previsto maltempo in diverse zone del Paese. Tim Burton e Johnny Depp sono piuttosto amati in Italia, anche se ovviamente è esclusa una performance simile a quella di Alice in Wonderland. Un film come Sweeney Todd aveva incassato 3.9 milioni nel nostro Paese: la speranza della Warner è certamente quella che Dark Shadows incassi decisamente di più.

Scende al secondo posto, perdendo oltre il 55%, American Pie: Ancora Insieme, con 218mila euro e una media di poco inferiore ai 600 euro. La commedia della Universal è a quota 3.5 milioni di euro e supererà abbondantemente i 4 nel corso del weekend.

Al terzo posto ieri troviamo The Avengers, con 184mila euro e un calo del 57% (anche nella media, che ora è intorno ai 400 euro per sala): il film dei Marvel Studios sta frenando, e ha superato i 15 milioni complessivi.

Scende al quarto posto Hunger Games, che la settimana scorsa aveva esordito male e che non migliora, perdendo il 61%: altri 61mila euro per il film, con una media per sala desolante (180 euro) e un totale di 2.1 milioni di euro complessivi.

Chiude la top-five Chronicle, che apre con 55mila euro in meno di 300 cinema e una media decisamente bassa intorno ai 200 euro.

Continua a leggere su BadTaste