CinemaCon 2012: Baz Luhrmann presenta il Grande Gatsby in 3D

Tra i film presentati dalla Warner Bros. alla CinemaCon 2012 c'erano anche le prime scene del Grande Gatsby, il nuovo film di Baz Luhrmann girato in 3D...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sembra aver decisamente convinto giornalisti ed esercenti americani la proiezione di alcune scene del Grande Gatsby in 3D ieri sera alla CinemaCon 2012 di Las Vegas, dove la Warner Bros. ha presentato alcuni dei suoi titoli più importanti del 2012 (tra cui Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno e Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato).

Secondo quanto riporta ComingSoon.net, il nuovo film di Baz Luhrmann è stato accolto con un certo entusiasmo, in particolare il fatto che si tratti di uno dei primi drammi (è tratto dal classico di F. Scott Fitzgerald) girati in 3D e, a quanto pare, con cognizione di causa:

Già dalle prime inquadrature ci siamo resi conto cosa aggiungeva realmente il 3D. Un'auto arriva a gran velocità alla villa negli Hamptons di Gatsby, e da essa esce Nick Carraway (Tobey Maguire). Segue una incredibile scena ambientata durante una festa anni venti che poteva essere orchestrata solo dal regista di Moulin Rouge!, nella quale vediamo anche Myrtle Wilson (Isla Fischer) e durante la quale tutti parlano del misterioso Gatsby, che a quanto pare non si presenta mai a questi party. A questo punto vediamo Gatsby (Leonardo DiCaprio) per la prima volta, con i fuochi artificiali a fargli da sfondo, ma quest'uomo ha un che di triste, e lo capiamo in una splendida scena senza dialoghi nella quale lo vediamo entrare in casa durante la pioggia, scompigliarsi i capelli ed entrare in una stanza dove si trova Daisy Buchanan (Carey Mulligan) circondata dai gigli.

Molte delle scene mostrate includevano Leonardo DiCaprio scambiarsi tenerezze con Carey Mulligan. Il 3D è stato utilizzato con sapienza per dare l'impressione della vastità della villa. Scelta interessante, inoltre, quella di utilizzare musiche moderne per accompagnare le scene.

Appare chiaro che il film sarà qualcosa di colossale, magari non come Titanic ma sicuramente più di The Aviator.

Nel cast del film Leonardo DiCaprio (Jay Gatsby), Carey Mulligan (Daisy) e Tobey Maguire (Nick Carraway),  assieme a Joel Edgerton (Tom Buchanan).

Con un budget di 150 milioni di dollari, il film è basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista e da Craig Pearce.

A produrre la pellicola lo stesso Luhrmann assieme a Catherine Martin e Catherine Knapman della Luhrmann/Bazmark Films oltre a Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon. L'uscita è prevista per il 25 dicembre 2012.

Continua a leggere su BadTaste