CinemaCon 2012: la descrizione delle scene dello Hobbit

Ecco la descrizione delle scene dello Hobbit - un Viaggio Inaspettato mostrate durante la presentazione alla CinemaCon 2012...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono arrivate online le descrizioni delle scene dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato mostrate alla CinemaCon di Las Vegas.

TheOneRing.net pubblica un breve sommario con la lista di quanto mostrato nei 10 minuti di proiezione:

  • Il Bianco Consiglio con Saruman, Gandalf, Galadriel ed Elrond.

  • Indovinelli nell'Oscurità con Smeagol e Bilbo

  • I tre troll, inclusi dialoghi

  • Gandalf a Dol Guldur con Thrain

  • Legolas e Tauriel in una sequenza d'azione, una minaccia a Thorin

  • Radagast in una scena piuttosto divertente

Spiegano i siti Badass Digest e Cinemablend (abbiamo fuso le descrizioni):

C'erano molte scene aeree riprese da elicotteri come nel Signore degli Anelli. Molte scene con i nani che arrancano tra le montagne (immagini spettacolari), scene viste nei trailer che introducono la compagnia di nani. La compagnia che galleggia giù per il fiume nelle botti, Gandalf che corre in una segreta che viene sollevato da un uomo enorme di qualche tipo.

Abbiamo visto l'incontro tra Bilbo e i tre Troll. Uno degli aspetti positivi della proiezione in 48 fps è che siccome tutto sembra più "video hd", le creature digitali sembrano presenti davvero sul set. Il tono della scena è molto giocoso e minaccioso, con i Troll che hanno delle reazioni imprevedibili. La scena termina con l'arrivo dei nani per salvare Bilbo, e una grande battaglia contro i Troll.

Abbiamo anche visto Gandalf indagare sull'arrivo dell'Oscurità e la scomparsa di Glamdring. In una scena è seduto a un tavolo con Elrond, Galadriel e Saruman, parlando di tombe antiche che sono state aperte - tombe antiche che erano state chiuse con incantesimi che nessuno è in grado di spezzare. In una scena vediamo Gandalf che indaga su una tomba aperta, e incontra lo strano Radagast, che ha degli strani uccelli sotto il suo cappello e ha una slitta trainata da conigli. Le tombe sono quelle dei Nove...

La scena più entusiasmante è stata quella di Bilbo con Gollum. Anche se i VFX erano incompleti, Gollum era incredibile e i 48 fps lo rendevano ancora più realistico. [...] In una delle brevi scene finali c'era Legolas con arco e frecce, pronto a minacciare i nani.

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di due film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien, e uscirà il 14 dicembre 2012.

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste