[Ciné 2013] Filmauro: tante star e nessun contributo video per il nuovo listino

Aurelio e Luigi De Laurentiis intervengono a Ciné2013 accompagnati da uno stuolo di star nostrane, capitanate da Carlo Verdone, ma nessun contributo video...

Condividi

Quando c'è di mezzo l'imprevedibile De Laurentiis è impossibile fare delle previsioni sulla durata di una convention.

Se, l'anno scorso, il tutto si era risolto con un caloroso invito a "stare attenti" rivolto dal mogul ai nostri politici, l'Aurelio De Laurentiis di oggi si è limitato ad osservare ed ascoltare le tante star della sua "scuderia" accorse all'evento di Riccione.

Insieme a Aurelio e Luigi De Laurentiis sono infatti intervenuti Carlo Verdone, Neri Parenti, Luca&Paolo, Lillo&Greg e Francesco Mandelli. All'appello mancava Christian de Sica, attualmente in quel di Cuba. L'attore è comunque apparso con un video messaggio di saluto e ringraziamento indirizzato agli esercenti in cui, in un finto "fuori onda", ha rivelato il vero motivo della sua trasferta: cercare giovani talenti calcistici cubani da portare al Napoli di De Laurentiis.

Carlo Verdone ha preso subito la parola, accolto da un caloroso applauso del pubblico, e con l'abituale cordialità e genuinità ha parlato della sua prossima fatica che lo vedrà coinvolto in veste di sceneggiatore, regista e interprete.

Vicini per Caso, questo il titolo provvisorio, tratterà il rapporto fra padri e figli. Verdone comincerà a girare a settembre, dato che ha ancora una trentina di pagine di script da ultimare. "Il produttore ha già letto le prime trenta e pare aver gradito" ha scherzato l'autore romano aggiungendo poi rivolto agli esercenti "State tranquilli, non sarà una commedia che durerà due ore, quindi potrete gestire bene la programmazione delle vostre sale". La storia sarà quella di un uomo che deve cominciare a fare quello che non ha mai fatto in tutta la sua esistenza: il padre. Dopo aver appreso che la sua ex-moglie è morta dovrà prendersi cura dei suoi due figli. Verdone afferma

E' uno scontro generazionale, un rapporto che si va a formare. I figli, un maschio e una femmina, saranno intorno ai 20, 24 anni. Per lui sono due alieni e dovrà imparare a conoscerli, a instaurare un rapporto di fiducia in una situazione non facile, perché naturalmente ci sarà anche tensione anche con la sua compagna.

Forse, se le contrattazioni andranno in porto, ci sarà Paola Cortellesi al fianco di Verdone. De Laurentiis, dalla prima fila, fa una battuta “Se non riusciamo ad averla prendiamo una meglio!”. Le riprese, come anticipato prima, dovrebbero partire a fine settembre. L'autore conta di mostrare alcune scene alle giornate professionali di Sorrento in vista di un uscita prevista per San Valentino del 2014.

Colpi di Fortuna sarà, invece, la nuova commedia di Natale diretta da Neri Parenti. Dopo i "Natali" trascorsi qua e là per il globo fra disavventure e tradimendi congiugali vari ed eventuali, ecco dunque la nuova "formula" del franchise comico by Filmauro. Parenti, rivolto al collega Verdone, ironizza circa le routine di lavoro: "Si, io vado un po' più veloce di te, Carlo". Francesco Mandelli ha poi aggiunto che la pellicola andrà di sicuro molto bene al botteghino. La motivazione? "Ovviamente perché non ci saranno I Soliti Idioti a fare concorrenza".

Continua a leggere su BadTaste