Box-Office Italia: Sotto una buona stella apre in testa giovedì

Esordio in testa alla classifica per Sotto una buona stella di Carlo Verdone giovedì al box-office italiano. Ottima tenuta per Smetto Quando Voglio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Inizia un weekend ricco di nuove uscite al box-office italiano. Al primo posto ieri apre, con 251mila euro, Sotto Una Buona Stella: la commedia di Carlo Verdone a due anni da Posti in Piedi in Paradiso, che uscì il 2 marzo 2012 raccogliendo 487mila euro chiudendo il weekend sopra i tre milioni e arrivando a quasi 9 milioni a fine corsa. Il confronto con il primo giorno di sfruttamento è difficile (Posti in Piedi in Paradiso uscì di venerdì), la nuova pellicola dovrebbe tenersi sotto la performance del film precedente anche se con buoni risultati.

Apre al secondo posto Monuments Men con 110mila euro, ben distaccato dai 77mila euro di Smetto Quando Voglio, che pareggia l'incasso di una settimana fa dimostrando un'ottima tenuta e portandosi a 1.3 milioni complessivi.

Esordio al quarto posto per Storia d'Inverno, con 67mila euro, mentre al quinto posto troviamo The Wolf of Wall Street, con 61mila euro (10.6 milioni complessivi), seguito da Belle & Sebastien, che scivola al sesto posto con 56mila euro e un totale di quasi cinque milioni di euro.

Settima posizione per A Proposito di Davis (54mila euro, quasi 1.2 milioni complessivi), seguito da Tutta Colpa di Freud (46mila euro, 6.9 milioni complessivi), RoboCop (41mila euro, 1.2 milioni complessivi), I Segreti di Osage County (14mila euro, 1.2 milioni complessivi).

Continua a leggere su BadTaste