Smetto quando voglio
Pietro è un geniale ricercatore trentasettenne di neurobiologia, che ha sviluppato un rivoluzionario algoritmo per la modellizzazione teorica di molecole organiche. Ma l'importanza della ricerca non viene percepita dai docenti della commissione finanziatrice, che non rinnovano l'assegno di ricerca. Allora ha un'idea: utilizzare l'algoritmo per creare una nuova droga, non ancora segnata nell'elenco del ministero. Ma per fare questo gli serve aiuto. Decide così di rivolgersi alle migliori menti che conosce: uomini brillanti che, a causa dei tagli, sono costretti a fare lavori inadeguati rispetto alle loro qualifiche.
Recensioni
-
Tutto quel che si poteva sperare già dal trailer il film completo lo conferma. Con la dirompente forza rivoluzionaria dell'ordinarietà Sibilia realizza un film che semplicemente è divertente senza concessioni a nulla..
Gabriele Niola / 31 gen 2014
Contenuti
-
La trilogia di Smetto quando voglio riassume bene la filosofia di Sydney Sibilia: mandare a quel paese il sistema, cambiandolo da dentro
Gabriele Lingiardi / 12 mar 2023 -
Dalla seconda banda poi tagliata, alla scena in discoteca fino alle soluzioni più artigianali di Smetto quando voglio raccontate dal suo regista
Gabriele Niola / 26 apr 2020 -
In diretta streaming su YouTube commentiamo Smetto quando voglio insieme al regista Sydney Sibilia: intervenite anche voi in diretta!
Andrea Francesco Berni / 24 apr 2020 -