Overwatch 2: Cosa è successo nella stagione 11?

La stagione 11 di Overwatch 2 è stata costellata di alti e bassi, tra Transformers, giochi estivi e la prova del nuovo eroe

Condividi

La stagione 11 di Overwatch 2 si concluderà martedì e, come al solito, siamo pronti a riassumervi cosa vi siete persi negli scorsi due mesi tra la collaborazione con Transformers, la prova del nuovo eroe di Supporto e il ritorno dei giochi estivi, con un leggero miglioramento rispetto alla stagione precedente.

Mentre la stagione 12 vedrà il debutto di Juno e di costumi dedicati all'antico Egitto, ripercorriamo tappa per tappa cosa è successo negli ultimi due mesi.

Super Mega Ultrawatch e Armi Mitiche

Il tema della stagione 11 di Overwatch 2 erano i Super Sentai, e la lotta eterna tra bene e male. La stessa skin mitica di Ashe, ottenibile con la nuova valuta introdotta due mesi fa, ricorda molto Rita Repulsa, la storica nemica dei Power Rangers. Peccato che l'evento è stato narrato solo da brevi video animati su Twitter, senza una vera e propria modalità presente nel gioco. Potete così sì sfoggiare i vostri nuovi costumi da super sentai, ma come qualsiasi altra skin.

Nell'aggiornamento di metà stagione sono stati invece introdotti dei nuovi tipi di oggetti cosmetici: i modelli arma mitici. Simili ai modelli arma eroici, questi possono essere equipaggiati con qualsiasi modello dell'eroe corrispondente e offrono effetti sonori e grafici unici. Il primo a beneficiarne è Reinhardt (grande protagonista in questa stagione come vedremo tra poco) con l'arma Demone Vincolato. Al costo di 50 prisma mitici, potete armare il vostro guerriero con questa nuova arma. Purtroppo ho utilizzato i miei prismi per Ashe Imperatrice, quindi non posso darvi un'opinione concreta su questa nuova feature estetica.

Drop, ricompense e raccolte benefiche

È stata anche un'estate all'insegna dei drop però e, come spesso accade, sono state rese disponibili alcune skin epiche tramite le stream di Twitch. Peccato per la fine della collaborazione con Prime, che lo scorso anno ha regalato una skin al mese. Restano comunque presenti su Twitch i drop ogni due settimane circa, compresi quelli con gli skip dei livelli del pass nell'ultima settimana della stagione.

Tra le altre ricompense, una nuova skin di Sombra Atzeca era ottenibile completando quaranta partite in qualsiasi modalità e il negozio ha visto il ritorno di Mercy Oro Rosa, la skin di cui ricavati vengono devoluti completamente alla ricerca contro il cancro al seno. Un'ottima iniziativa che anche quest'anno ha avuto un grande successo tra i giocatori di Overwatch.

Il ritorno dei Giochi Estivi e le modifiche della Community

I primi giorni della stagione 11 di Overwatch 2 hanno ospitato l'evento "Festeggiamo tutti gli eroi" in cui, per un tempo limitato, sono state effettuate delle modifiche ai personaggi e alle modalità, il tutto supervisionato dagli streamer più attivi sul gioco. Si trattava di modifiche sperimentali e proprio per questo sono rimaste attive solo per una manciata di giorni, prima di lasciare il posto alla normalità.

Fortunatamente a smuovere un po' le acque ci hanno pensato i Giochi Estivi, da sempre alcune delle modalità più amate dalla community. È tornato il Lúcioball, dove le squadre composte da tre Lúcio devono colpire e spingere il pallone gigante nella rete avversaria in tre mappe diverse, e la sua variante Lúcioball Remix, con più palloni contemporaneamente che sfrecciano e saltano senza sosta da parete a parete.

Ha fatto ritorno anche Beach Volley di Winston, in cui si possono utilizzare a "noleggio" i modelli estivi degli eroi, disponibili nel Negozio di gioco e nella Galleria eroi. Le partite sulla sabbia e col pallone sono proseguite fino alla fine di luglio, regalando tanti punti esperienza per il pass e nuovi spray dedicati agli ultimi eroi arrivati.

La collaborazione con Transformers

Mentre erano presenti i Giochi Estivi, è stato anche il turno della nuova enorme collaborazione tra Overwatch 2 e Transformers. Questa volta gli eroi prescelti sono stati Reinhardt (Optimus Prime), Ramattra (Megatron), Bastion (Bumblebee) e Illari (Arcee). Come per Cowboy Bebop, anche questa volta c'erano delle sfide a tema, ma nessuna modalità specifica in cui interpretare i famosi robottoni. A differenza della precedente collaborazione invece, non è stata inserita alcuna skin gratuita per chi completava le sfide, limitando il tutto a targhette e soprannomi. Resto veramente curioso di scoprire quale sarà il prossimo grande franchise a prestarsi al mondo degli Eroi di Overwatch 2.

Purtroppo, una volta conclusosi questi eventi, agosto ha rappresentato la solita calma piatta. Nessuna sfida specifica, nessuna novità, se non fosse per il week-end di prova della nuova eroina di supporto in arrivo nella stagione 12: Juno!

Direttamente dallo spazio: Juno!

Dell'arrivo di Juno c'erano indizi fin dalla prima stagione di Overwatch 2. Teaser, graffiti, cartoline dallo spazio, man mano che le stagioni si susseguivano Juno si avvicinava sempre di più. Fino a quando l'abbiamo potuta provare per un week-end, scoprendo davvero qualcosa di nuovo tra gli eroi di supporto. Nelle partite che ho affrontato nei panni di Juno mi sono divertito molto con il suo boost alla velocità dei compagni, fornito dalla sua abilità Anello Sonico, e con la possibilità di saltare più volte grazie ai suoi stivali anti-gravità. Anche lato attacco Juno sembra una bella scelta: il versatile Mediblaster e i Siluri Pulsar permettono alla marziana di curare gli alleati infliggendo al contempo danni ai nemici.

Ovviamente, dovrò provarla molto di più durante la stagione 12, prima di darvi un parere definitivo su questa eroina di supporto, ma sembra che dopo Illari e Mauga, potrei aver trovato un nuovo personaggio da utilizzare.

Overwatch 2: la stagione 11 è finita, e ora?

La stagione 12 di Overwatch 2 è inizierà martedì, e vedrà l'arrivo definitivo di Juno tra le fila degli eroi, inoltre nel trailer sono stati annunciati alcuni ritorni come Over Riflesso e Pesce D'Aprile. Tra le altre novità in arrivo, due nuove arene e il debutto di una nuova arma mitica. Speriamo tutto funzioni al meglio o che almeno rimanga al livello di questa stagione appena conclusasi.

Ovviamente, salvo problemi, ci ritroveremo qui sulle pagine di BadTaste anche alla fine della prossima stagione per tirare le somme proprio come oggi, sperando di non rimanerne delusi.

Continua a leggere su BadTaste