Gotham Knights non sarà ambientato nello stesso universo di Batman Arkham

WB Games Montreal ha confermato che Gotham Knights non sarà legato all'universo di Batman Arkham, ma racconterà una nuova storia

Condividi

Sabato, in occasione del DC FanDomeWB Games Montreal ha svelato Gotham Knights con un lungo trailer e un filmato di gameplay. Nonostante dal trailer potesse sembrare che il gioco fosse un sequel di Batman Arkham Knight, il team ha confermato che si tratterà di un nuovo universo.

ComicBook ha infatti contattato WB Games Montreal per avere ulteriori dettagli sulla continuity, solo per ricevere una risposta negativa da un portavoce del team:

Gotham Knights è una storia originale sull'universo di Batman e non è connessa in alcun modo alla serie Arkham.

Questa dichiarazione mette dunque in chiaro perché James Gordon non c'è più e soprattutto perché Barbara Gordon (Batgirl) possa ancora camminare. Nell'universo Arkham di Rocksteady Studios infatti, la giovane ha perso le gambe in maniera simile a quanto successo nel mondo dei fumetti, diventando Oracolo.

Un'altra divisione netta dall'universo Arkham la possiamo riscontrare nel gameplay: Gotham Knights sarà infatti un Action RPG co-operativo.

Il nuovo titolo di Rocksteady Studios, Suicide Squad: Kill the Justice League, sarà invece ambientato nell'universo di Batman Arkham.

Cosa ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che il nuovo gioco di WB Games Montreal è previsto per il 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox One e PC. Di seguito la sinossi ufficiale:

Batman è morto. Ora sta tutto alla Batman Family – Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin – proteggere Gotham City, portare speranza ai suoi cittadini, disciplina ai suoi poliziotti e paura ai suoi criminali. Devi evolverti nel nuovo Cavaliere Oscuro e salvare Gotham dal caos.

La tua eredità inizia ora. Diventa il Cavaliere.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste