Hearthstone, L'Accademia di Scholomance: uno sguardo alle prime carte della nuova espansione
Dopo l'annuncio della nuova espansione di Hearthstone, L'Accademia di Scholomance, diamo uno sguardo alle prime carte mostrate da Blizzard
Tra le novità introdotte con questa espansione spiccano le carte Bi-classe, che saranno ben 40 in tutto tra le 135 appartenenti al nuovo set, utilizzabili - appunto - da due classi differenti, per un totale di 10 combinazioni tra i vari eroi. Oltre a questa novità è stata presentata la nuova meccanica Impulso Magico, un potente effetto che si attiva una sola volta al lancio di una Magia (dopo aver giocato un servitore o un’Arma con Impulso Magico, lanciare una Magia ne attiverà l’effetto), e le nuove magie Studi, che permettono di Rinvenire immediatamente una carta e di ridurre il costo in Mana della successiva carta che giocherai di quel tipo.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaIn generale (considerando che Blizzard, solitamente, si riserva le vere bombe per i giorni successivi al reveal) il power level de L'Accademia di Scholomance sembra piuttosto alto, con alcune carte a dir poco notevoli come lo Scuotiossa del Guerriero, che a una prima occhiata sembra davvero devastante (anche se piuttosto lenta), o Missili dell'Involuzione, Magia condivisa da Mago e Sciamano in grado di devolvere tre servitori avversari casuali. Degni di nota anche lo Studente Diligente dello Sciamano, in grado di generare valore (ancor di più se non rimosso immediatamente), la Ladra di Bacchette, servitore condiviso da Ladro e Mago (che potrebbe rivelarsi utilissimo nel Quest Rogue) e la leggendaria Druido/Cacciatore, Shan'do Zannaselvaggia.
Vi ricordiamo che anche per questa espansione di Hearthstone sono disponibili due bundle per il pre-order:
Il Mega Pacchetto include 85 buste de L’Accademia di Scholomance e, per la prima volta in assoluto, 5 di queste saranno buste Dorate de L’Accademia di Scholomance piene di carte Dorate! Il Mega Pacchetto include anche una carta Leggendaria Dorata casuale de L’Accademia di Scholomance, l’eroe Mago Kel’Thuzad, il dorso delle carte Kel’Thuzad e il Pass Locanda, che include 4 ammissioni all’Arena.
Fonte: Blizzard