PlayStation 5, la retrocompatibilità con PS4 potrebbe dipendere interamente dalla volontà dei publisher

Pare che Sony potrebbe non adottare un programma d'update unificato per i titoli che da PlayStation 4 migreranno su PlayStation 5

Condividi

Pare che Sony potrebbe non adottare un programma d'update unificato per i titoli che da PlayStation 4 migreranno su PlayStation 5.

Una delle feature più apprezzate di Xbox Series X è sicuramente lo smart delivery: la possibilità tramite aggiornamento gratuito di migliorare il titolo a seconda della piattaforma su cui verrà giocato. Molti si aspettavano un programma simile per PlayStation 5, ma sembrerebbe totalmente escluso dai piani.

Il sito giapponese Gamespark ha contatto la sede nipponica di Sony, a seguito della notizia riguardante Madden NFL 21 e il suo aggiornamento nello stesso modo sia sulla piattaforma PlayStation che su quella Microsoft. La domanda riguardava ovviamente un chiarimento sul sistema di upgrade dei titoli di attuale generazione.

Secondo la traduzione delle parole di un PR di Sony, effettuata dall'utente Bk2128, l'azienda lascerà la decisione sugli eventuali aggiornamenti ai publisher, soprattutto come e quando distribuirli. Non ci saranno quindi sistemi unificati come lo smart delivery di Microsoft.

Ovviamente, fino a quando non vi sarà un annuncio ufficiale da parte di Sony, vi invitiamo a prendere questa notizia con la dovuta attenzione.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 è prevista per questo inverno: stando a quanto dichiarato da Sony, non ci dovrebbero essere ritardi nell’uscita della piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria.

Al momento l’unico gioco in esclusiva ad avere una periodo d’uscita è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che accompagnerà nei negozi PlayStation 5 entro fine 2020.

Fonte: vg24/7

Continua a leggere su BadTaste