Resident Evil Village, un insider spiega perché il nuovo capitolo non uscirà su Xbox One e PS4

Dusk Golem avrebbe rivelato perché Resident Evil Village non uscirà su console di attuale generazione ma solo su next-gen

Condividi

Dopo mesi di rumor e leak vari, Resident Evil Village è stato finalmente annunciato durante l'evento live streaming dedicato a PlayStation 5.
Questo ottavo episodio non uscirà su console di attuale generazione e sarà disponibile solo per Xbox Series X, PlayStation 5 e PC.
A rivelarne il motivo è sempre Dusk Golem (o Aesthetic Gamer), il leaker che negli scorsi mesi ha diffuso le voci sull'ottavo capitolo poi risultate veritiere. Su Twitter, Dusk Golem ha spiegato che il principale motivo dell'assenza di una versione PlayStation 4 o Xbox One è per impedire che il titolo effettuasse troppi caricamenti e non sfruttasse a pieno la potenza del RE Engine:

Ok ho dei chiarimenti da fare sul perché RE8 sia previsto solo per next-gen, quando prima dell'annuncio era previsto anche per la generazione corrente. Con l'update grafico (ancora in sviluppo) la versione per le console attuali era piena di fastidiosi pop in, texture non caricate o che ci mettevano troppo a farlo, caricamenti in generale troppo lunghi. Siccome ci saranno delle grosse fasi d'esplorazione, i caricamenti delle console attuali avrebbero smorzato l'esperienza. Quindi Capcom ha deciso di abbandonare le console precedenti per non avere alcun caricamento a rallentarli e per aumentare ancora di più il miglioramento grafico.

Nonostante le parole di Dusk Golem, Capcom potrebbe ancora annunciare le versioni per le console di attuale generazione, quindi vi invitiamo a non dare ancora per scontata l'assenza di Resident Evil Village su PlayStation 4 e Xbox One.

Su che piattaforma vorreste giocare l'ottavo capitolo di Resident Evil? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che al momento Resident Evil Village è previsto per il 2021 solo su PlayStation 5, Xbox Series X e Steam.

Fonte: wccftech

Continua a leggere su BadTaste