Valorant: Riot Games sta testando il gioco su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch

L'Executive Producer di Valorant, Anna Donlon è stata intervistata da Gamespot riguardo ad una versione console del titolo

Condividi

Valorant è sicuramente uno dei successi di questo 2020. Il gioco di Riot Games ha segnato nuovi record su Twitch ed è disponibile gratuitamente su PC dal 2 giugno. Gli utenti console però si stanno domandando se prima o poi anche loro potranno giocarci.

L'Executive Producer di Valorant, Anna Donlon è stata intervistata a riguardo da Gamespot:

Stiamo testando il gioco su console al momento. Ma c'è un modo di giocare e di sperimentare il gioco che non sono completamente sicura sia traducibile allo stesso modo su Console.

Donlon ha parlato infatti della forte componente competitiva di Valorant e di come il team non voglia che alcuni giocatori si sentano svantaggiati rispetto agli altri a causa della console. Riot Games dovrà quindi garantire la stessa esperienza per tutti a dispetto della piattaforma.

Se riusciremo a trasmettere la stessa esperienza su altre piattaforme, lo faremo di sicuro.
Ma vogliamo veramente che Valorant mantenga uno standard di gameplay e un certo tipo di esperienza.
Non è un no categorico, ma non è l'obiettivo principale. Se succederà sarà più avanti.

Vorreste giocare Valorant sulle vostre console? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Valorant è disponibile per PC gratuitamente dal 2 giugno. Di seguito trovare la sinossi ufficiale del gioco:

VALORANT è uno sparatutto tattico in prima persona 5 vs 5 competitivo per PC che basa le sue meccaniche sui vari personaggi. VALORANT è un gioco fatto di precisione, rischi, meccaniche letali e momenti decisivi che premiano il gioco creativo. Nelle partite di VALORANT, i giocatori confermano il loro agente per l’intera durata dello scontro e cercano di vincere un combattimento, attaccanti contro difensori, al meglio di 24 round.

In VALORANT, le meccaniche delle armi sono fondamentali, e Riot Games si impegna a offrire un’esperienza di gioco affidabile, con server gratuiti a 128 di tickrate per tutti i giocatori, una diffusione capillare di datacenter in tutto il mondo con l’obiettivo di mantenere sotto i 35 ms i giocatori nelle più grandi città del globo, un netcode integrato per una registrazione precisa dei colpi e un sistema di prevenzione e rilevazione anti-cheat creato su misura efficace sin dal primo giorno. Sparare in VALORANT è preciso, affidabile e letale. Vogliamo che la vittoria dipenda esclusivamente dalla vostra abilità e strategia.

Ambientato su un pianeta Terra del futuro prossimo, in VALORANT avrete modo di scegliere tra un’ampia gamma di agenti, tutti appartenenti a luoghi e culture reali del mondo. Ogni agente ha un set unico di abilità tattiche che può utilizzare per ottenere informazioni, fortificare posizioni, rilevare il nemico, fare breccia in postazioni difensive, controllare il territorio e molto altro. Le abilità creano opportunità strategiche uniche che ti permetteranno di sfruttare al meglio la situazione.

Fonte: Gamespot

Continua a leggere su BadTaste