Sucker Punch conferma: Ghost of Tsushima presenterà diversi livelli di difficoltà

Jason Connell, l'art director di Ghost of Tsushima, intervistato dal The Washington Post ha dichiarato che il gioco avrà più difficoltà tra cui scegliere

Condividi

Ghost of Tsushima sarà sicuramente uno dei protagonisti della prossima estate. Proprio per questo motivo è naturale che Sucker Punch voglia raggiungere più giocatori possibile, cercando di creare un titolo adatto a tutti. Uno dei modi più comuni con cui gli sviluppatori raggiungono questo obiettivo è inserendo un selettore di difficoltà.

Jason Connell, l'art director e creative director di Ghost of Tsushima, intervistato dal The Washington Post ha dichiarato che il gioco avrà più difficoltà tra cui scegliere:

Allora, prima di tutto, abbiamo delle difficoltà tra cui scegliere. Se il gioco vi sembra troppo semplice e volete una sfida più alta, vi basterà aumentare la difficoltà. Se doveste invece trovarlo troppo difficile e frustrante, potrete abbassarla. Lo abbiamo fatto per poter raggiungere un maggior numero di persone.

Connell ha poi aggiunto che il team ha cercato di bilanciare ogni difficoltà per far sì che il titolo non sia né troppo facile né troppo snervante, perché in entrambi i casi una parte dei giocatori potrebbe abbandonarlo anzitempo:

Non può essere così difficile da arrendersi dopo i primi 15 minuti, sarebbe frustrante per tutti i giocatori che amano il medium e che potrebbero ricevere molto da un gioco nelle loro corde. Allo stesso tempo non può essere neanche troppo facile, per non deludere i nostri fan più fedeli.

E voi a che difficoltà giocherete Ghost of Tsushima? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social!

Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima uscirà il prossimo 17 luglio 2020. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del gioco:

Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola.
L’isola è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste