Grand Theft Auto V gratuito su Epic Games Store, boom di utenti e server in difficoltà
Epic Games ha annunciato ufficialmente che Grand Theft Auto V è scaricabile gratuitamente dal proprio store. confermando i rumor delle ultime ore
La struttura sandbox di quello che viene comunemente abbreviato in GTA 5 è da sempre uno dei punti di forza della serie, in grado di spingere gli utenti a mantenere le mani incollate al pad anche una volta completata la campagna principale. La componente online, magistralmente supportata dalla software house americana, ha contribuito ulteriormente a rendere il quinto capitolo della serie uno dei giochi più amati degli ultimi anni.
We are currently experiencing high traffic on the Epic Games Store.
— Epic Games Store (@EpicGames) May 14, 2020
We are aware that users may be encountering slow loading times, 500 errors, or launcher crashing at this time and we are actively working to scale. We'll provide an update as soon as we can.
Il Tweet, che potete leggere qui sopra, afferma che:
Stiamo riscontrando un notevole traffico sull'Epic Games Store.
Avvisiamo gli utenti che potrebbero trovarsi di fronte a tempi di caricamento maggiori, all'errore 500 o al crash del launcher ufficiale. Al momento stiamo lavorando attivamente per risolvere tutti i problemi e provvederemo ad aggiornarvi non appena avremo nuove informazioni.
Come accennato in fase di apertura di questo articolo, GTA 5 è un titolo estremamente amato dal pubblico, che ha quindi colto la palla al balzo e approfittato della nuova offerta di Epic per riscattare la propria copia PC. Vi ricordiamo, inoltre, che Grand Theft Auto V è uscito inizialmente nel 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, per essere poi portato sulle console di attuale generazione circa un anno dopo. La versione PC, invece, risale al 14 aprile 2015 e contiene tutti gli aggiornamenti e i contenuti visti su PlayStation 4 e Xbox One.
E voi avete già scaricato la vostra copia della celebre opera targata Rockstar? In caso di risposta negativa, provvedete subito cliccando qui!
Fonte: Eurogamer