Xbox Series X: Microsoft potrebbe essersi fatta sfuggire il logo ufficiale della nuova console

La scorsa settimana Microsoft ha registrato un logo con una X stilizzata: si tratta forse del logo di Xbox Series X, in previsione dell'evento di maggio?

Condividi

Nella giornata del 16 aprile, Microsoft avrebbe registrato i diritti per la nuova generazione di console, e tra tutti i documenti ci sarebbe anche il logo di Xbox Series X.

La registrazione dei diritti è stata effettuata presso United States Patent & Trademark Office (ufficio brevetti americano) ed è stata notata, come spesso accade, da un utente Reddit. Il logo in questione è composto da una X stilizzata e dalla scritta Series, che probabilmente adornerà le diverse confezioni dedicate alla console, i giochi e gli accessori. Potete vedere il logo in questione qui sotto:

Tuttavia, a volte la registrazione di marchi si conclude con un nulla di fatto: ad esempio, Activision in passato ha registrato sia Call of Duty: Space Warfare che Call of Duty: Secret Warfare senza mai utilizzarli in veri capitoli.

La differenza con le azioni di Microsoft è che sappiamo che la console si chiamerà Xbox Series X, quindi probabilmente potremmo trovarci di fronte all'effettivo logo. Come è comune per queste registrazioni, il logo non è collegato a un prodotto specifico, in questo caso la console, ma a tutti gli oggetti e utilizzi in cui Microsoft potrebbe adoperarlo.

Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards. Recentemente, Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha dichiarato che la console è ancora prevista per l'inverno 2020, nonostante i rallentamenti dovuti all'emergenza COVID19. Un nuovo rumor ha riportato che data la cancellazione dell'E3, a maggio si dovrebbe tenere un evento speciale dove verranno rivelati più dettagli sulla console.

Fonte: Gamespot.com

Continua a leggere su BadTaste