Secondo un rumor, PlayStation 5 e Xbox Series X potrebbero essere presentate a maggio
Stando a un nuovo rumor, con la cancellazione dell'E3 2020, PlayStation 5 e Xbox Series X potrebbero essere presentate a maggio con un evento dedicato
Stando a Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, vedremo molto presto entrambe le console. Come riporta su Twitter, infatti, alcuni eventi sarebbero stati anticipati, mentre altri posticipati, ma il primo vero sguardo alla next-gen sarà molto presto. Ahmad non garantisce però la certezza di quanto detto, visto che con la pandemia in corso i piani potrebbero cambiare in ogni istante.
This is the one time I will actually add a caveat, for the last sentence in this case, as we are living through an unprecedented situation and this is the one time where external factors such as COVID-19 could actually change plans right at the last minute. But we'll see.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) April 19, 2020
Ovviamente la cancellazione dell'E3 2020 non significherebbe la totale assenza di annunci per quella settimana di giugno. Uno degli eventi che si terranno in via digitale sarà la "Summer of Gaming" di IGN, che dovrebbe contenere qualche primo o nuovo sguardo sui prossimi titoli. Alle dichiarazioni di Ahmad, invece, il sito VGC ha aggiunto altre informazioni sul possibile reveal delle due console.
Tom Phillips di Eurogamer ha infine aggiunto che, dato che non esiste più una data fissa per l'E3 di quest'anno, potremo vedere tutti gli annunci previsti non solo a maggio, ma anche a giugno e a luglio.
Fonte: Gematsu