Sony lancia l'iniziativa Play at Home, Journey e Uncharted in regalo per tutti su PlayStation 4

Con l'iniziativa Play at Home, Sony ha deciso di regalare a tutti due giochi per PlayStation 4 e di istituire un fondo per aiutare gli studi indipendenti

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

I videogiocatori più incalliti staranno sicuramente approfittando di queste lunghe settimane di quarantena per smaltire gli arretrati, giochi mai finiti o altri mai iniziati: dopo molte altre aziende che hanno reso disponibile parte del loro catalogo, adesso arriva Sony a rincarare la dose con l'iniziativa Play at Home e alcuni giochi in regalo su PlayStation 4.

Stiamo parlando di Uncharted: The Nathan Drake Collection e di Journey. Se il primo non ha certo bisogno di presentazioni, dove in un unica soluzione sono contenute le edizioni rimasterizzate dei primi tre Uncharted, ovvero Drake's Fortune, Il covo dei ladri e L'inganno di Drake, Journey è un dono altrettanto valido, una piccola perla da giocare tutta d'un fiato, un mondo antico e misterioso in grado di sorprendere ed emozionare anche il più navigato e coriaceo dei giocatori.

I titoli saranno riscattabili gratuitamente dallo Store di PlayStation per un tempo limitato, ovvero dal 16 aprile 2020 al 6 maggio 2020. Qui sotto, invece, trovate le parole con cui Sony ha presentato l'iniziativa Stay at Home sulle pagine del proprio Blog ufficiale:

Le persone di tutto il mondo stanno facendo la cosa giusta rimanendo a casa per contribuire a contenere la diffusione del COVID-19. Siamo molto grati a tutti coloro che osservano l’obbligo di distanziamento fisico e prendiamo sul serio la nostra responsabilità come piattaforma di home entertainment; per questo, chiediamo alla nostra community di continuare a salvaguardare la salute di tutti giocando a casa. Per ringraziare tutti coloro che stanno facendo la loro parte per ridurre l’impatto di questa pandemia, Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare l’iniziativa Play at Home.

Oltre a quanto già detto, Sony ha istituito un fondo di 10 milioni di dollari "per aiutare gli studi di sviluppo indipendenti più piccoli, che potrebbero versare in condizioni di difficoltà economiche e che si trovano impossibilitati a creare esperienze straordinarie per i giocatori".

Fonte: PlayStation.Blog

Continua a leggere su BadTaste