Nintendo Switch: il nuovo aggiornamento introduce la possibilità di mappare i tasti dei controller

Con il nuovo aggiornamento di Nintendo Switch è possibile mappare a piacimento i tasti del controller e copiare i propri file su Mini SD

Condividi

Questa mattina Nintendo Switch ha ricevuto un nuovo aggiornamento firmware, il numero 10.0.0; oltre ai soliti aggiustamenti per la stabilità, il nuovo update aggiunge delle funzioni specifiche molto importanti.

Innanzitutto è ora possibile copiare i dati di un gioco dalla memoria della console alla Mini SD e viceversa, anche se è bene specificare come Nintendo abbia evidenziato che non tutti gli update o i salvataggi saranno compatibili con questo aggiornamento (tra cui, purtroppo, anche l'unica isola di Animal Crossing: New Horizons). Nonostante queste controindicazioni, però, spostare manualmente giochi, update e DLC da una fonte di memoria all'altra dovrebbe aiutarci con la gestione degli spazi disponibili.

La seconda grande aggiunta è la possibilità di mappare fino a cinque modi diversi i tasti dei nostri controller, completamente personalizzabili a nostro piacimento. Al momento, il tutto è possibile solo con i dispositivi ufficiali, quindi con i Joy-Con e con il Controller Pro. Non sappiamo ancora se verranno resi compatibili con questa funzione anche dispositivi di terze parti non ufficiali.

Segue una modifica al sistema di notizie, raggiungibile dalla Home di Nintendo Switch. Con l'aggiornamento 10.0.0 potrete selezionare fino a 300 segnalibri, così da poter rimanere sempre aggiornati nel caso ci siano eventi speciali o sconti sui vostri titoli preferiti.

Infine sono stati aggiunti 6 nuovi avatar direttamente da Animal Crossing: New Horizons; potrete impostare il vostro profilo con le nuove versioni di Tom Nook, Mirco e Marco, Fuffi e i nuovi arrivati Dodoardo, Castorino e Ivano.

Vi ricordiamo, infine, che l'aggiornamento 10.0.0 di Nintendo Switch è già disponibile da oggi 14 aprile.

Fonte: Eurogamer

Continua a leggere su BadTaste