Elden Ring potrebbe essere il titolo più narrativo di FromSoftware
Secondo un rumor riguardante il comparto narrativo di Elden Ring, la collaborazione con George R. R. Martin influenzerà il comparto narrativo del gioco
Quanto segue è tutto ciò che Omnipotent ha dichiarato sul titolo a partire dallo scorso sabato, ed è da prendere in ogni caso come un rumor fino a quando non arriveranno conferme da FromSoftware o dal publisher. Grazie alla collaborazione con George R.R. Martin, l'autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (Game of Thrones) la storia di Elden Ring si baserà sul potere politico e militare e su come questo impatterà sul mondo di gioco. Il potere e la ricerca di esso è una costante nei giochi FromSoftware, ma questa volta pare essere davvero al centro di tutto:
La miglior qualità di Martin è la sua capacità di costruire un mondo incredibilmente dettagliato attraverso luoghi credibili, vivi, che respirano che hanno una grande portata territoriale e un senso quasi enciclopedico della storia. Inoltre, ha una grande abilità nel esplicare concetti e idee adatti al regno in questione, nonostante sia fantasy, e renderli interessanti ruotandoli o posizionandoli come vuole in un insieme più ampio. Questo è ciò che verrà messo sul tavolo di Elden Ring. Una storia che approfondisce gli scontri politici, i suoi principali attori e poteri e altre presenze importanti le cui influenze e impatto possono essere sentiti sulla vita del gioco.
Come detto, la portata del mondo di gioco sarà più vasta del solito, più ampia e si scenderà molto più nel dettaglio della trama. Sarà inoltre molto più luminoso rispetto ai classici di FromSoftware (anche se ovviamente dati gli autori e la fama di Martin aspettatevi i momenti cupi).Ciò che rimane è un mondo più vasto di Dark Souls con luoghi a cui non si fa solo allusione, ma si riesce a esplorare se stessi. Affrontando una calamità interna più intensa e di portata molto più ampia, con le forze fondamentali di questo universo andate distrutte. Leader e nazioni, divino e diabolico, tutti in conflitto, con il giocatore che dovrà trovare il proprio posto in questo scenario. Il risultato è una narrazione potente con un peso più drammatico rispetto ai titoli precedenti, ma non per questo più prepotente.
Leggi anche: Elden Ring potrebbe uscire durante l’estate del 2020
Fonte: Wccftech