Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, svelate la data di uscita e la Collector's Edition

Nel corso del Nintendo Direct Mini di oggi è stata svelata la data di uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Nel corso del Nintendo Direct Mini, pubblicato a sorpresa da Nintendo proprio oggi alle 15:00, è stata svelata la data di uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Switch, riedizione del celebre JRPG di Monolith.

La nuova versione delle avventure di Shulk e compagni sarà disponibile a partire dal prossimo 29 maggio, sia in un'edizione standard che in una splendida Collector's Edition, di cui potete vedere il contenuto esclusivo proprio qui sotto:

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch, oltre a riproporre il classico moderno Xenoblade Chronicles con una grafica rimasterizzata nelle texture, nei modelli poligonali o negli effetti di luce, aggiunge una storia inedita intitolata "Un futuro comune" e nuovi brani musicali.

Il gioco è già preordinabile sia nella sua edizione fisica che in quella digitale, con il pre-download dei dati di gioco su Nintendo Switch per cominciare a giocare allo scoccare della mezzanotte del prossimo 29 maggio, anche se - soprattutto per la versione fisica - Nintendo mette giustamente le mani avanti avvisando che, causa emergenza Coronavirus, le date di uscita annunciate quest'oggi potrebbero subire qualche variazione in base a come si presenterà la situazione sanitaria a ridosso dell'uscita.

Detto questo, di seguito trovate la sinossi ufficiale di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition:

In un’altra dimensione, in un altro tempo e in un altro universo esisteva un mondo in cui regnava incontrastata la pace, fino a quando due titani, chiamati Bionis e Mechonis, non cominciarono una battaglia per la sopravvivenza che sarebbe durata milioni di anni. Alla fine i due giganti sferrarono il loro attacco più letale nello stesso istante, colpendosi all’unisono e uccidendosi contemporaneamente, rimanendo in equilibrio con le rispettive spade conficcate nel corpo del nemico.

Le dimensioni dei due titani erano tali che, dal momento in cui sono rimasti immoblizzati, sono stati colonizzati, diventando due mondi popolati oggi rispettivamente dagli Homs (esseri umani) e dai Mechon (le macchine), in eterna lotta fra loro. Gli Homs vivono sotto la costante minaccia di attacco da parte dei Mechon e solo la leggendaria spada Monado sarà in grado di salvarli.

Tutta l’avventura si svolge lungo il corpo dei due giganteschi e possenti titani.

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste