PlayStation 5 VS Xbox Series X: dopo la guerra delle specifiche tecniche è già tempo di stime di mercato
PlayStation 5 e Xbox Series X si sono già sfidate a suon di numeri e ora, da un report, arriva un possibile scenario sul mercato delle due console
Prima è toccato alla console targata Microsoft e alle sue tre parole chiave "potenza, velocità e compatibilità" (trovate tutti i dettagli in questo articolo).
Ebbene, dopo la guerra della potenza di calcolo tocca a quella, sicuramente prematura, ma comunque interessante, sulle potenziali vendite delle due macchine.
In buona sostanza, DFC Intelligence ritiene che Xbox Series X andrà necessariamente a erodere parte del market share che la Sony ha ottenuto con PlayStation 4 (quando grande sarà la fetta dipenderà anche dagli sforzi attuati dai nuovi Xbox Game Studios), ma che, alla fine, sarà comunque la PlayStation 5 la vincitrice fra le due.
In un estratto del report possiamo leggere:
Sia Sony che Microsoft hanno il lusso di sapere che la domanda iniziale per i loro sistemi, supererà nettamente l'offerta. A causa del Coronavirus, sia la PlayStation 5 che la Xbox Series X verranno distribuite in quantità estremamente limitate nel 2020. Esiste anche la possibilità [non ancora confermata, ndr.] che il debutto possa essere posticipato al 2021.
Tuttavia, il lancio iniziale è la chiave di volta per determinare la reputazione a lungo termine di un sistema hardware. Xbox One ha avuto un solido lancio grazie alla sua base di pubblico, ma già dalla data di release la PlayStation 4 è stata percepita come il prodotto migliore.
Cosa ne pensate di questo possibile scenario sul futuro di PlayStation 5 e di Xbox Series X? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!