Anthem, nello shooter looter di BioWare è ancora Natale

In Anthem l'hub di gioco è ancora addobbata a festa per il Natale, ennesimo segno della scarsa cura riservata da BioWare alla sua sfortunata creatura.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Se la qualità si scorge dalla cura per i dettagli, per Anthem è ora di recitare il de profundis, un'ultima canzone prima che la nave affondi, portandosi con sé i proclami degli sviluppatori, i preorder degli entusiasti, le speranze degli irriducibili.

Come fa notare un utente del gioco, con un tweet che vi riportiamo poco sotto, nello shooter looter creato da BioWare, Natale sembra non essere mai passato. Lo screen, difatti, mostra l'hub ancora addobbata con luci colorate e festoni, elementi ormai anacronistici visto che ci troviamo a febbraio inoltrato.

https://twitter.com/apacherose3/status/1225796759189889024?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1225796759189889024&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.pushsquare.com%2Fnews%2F2020%2F02%2Fanthem_still_has_christmas_decorations_as_bioware_remains_silent_on_future_plans

Si tratta di un dettaglio che testimonia lo stato d'abbandono del gioco, segno scoraggiante che non fa ben presagire per il futuro di Anthem.

Eppure, non è detta l'ultima, visti gli aggiornamenti che sono circolati qualche tempo fa, quelli che rumoreggiavano circa un profondo aggiornamento, tanto da doversi riferire a questo upgrade con il nome in codice di Anthem 2.0.

Come vi abbiamo riportato in questa news, in BioWare un gruppo piuttosto nutrito di sviluppatori sarebbe attualmente al lavoro nel tentativo disperato di regalare una vita extra alla criticata produzione di Electronic Arts, concepita per tenere testa a Destiny 2, sabotata da molteplici problemi di natura tecnica, oltre che da un gameplay ripetitivo e da una cronica scarsità di contenuti.

Anthem 2.0 o Anthem Next, come qualcuno ha iniziato a chiamarlo, nelle intenzioni degli sviluppatori dovrà e potrà sortire lo stesso effetto che ebbero gli aggiornamenti apportati a giochi come Final Fantasy XIVThe DivisionRainbow Six Siege, produzioni date per spacciate, magicamente risbocciate grazie all’introduzione di nuovi contenuti e feature.

Tutto tace sugli eventuali tempi di sviluppo, sebbene sembri già chiaro che prolungare eccessivamente l’agonia di Anthem potrebbe rivelarsi mortale per l’intero progetto.

Non è detto, insomma, che l'apparente stato abbandono in cui riversa attualmente il gioco non sia in realtà quasi voluto, in attesa di un rilancio.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste