PlayStation 5, Jim Ryan spiega la genesi del logo della console

Ecco perché il logo di PlayStation 5 sia così simile a quello di PlayStation 4 e quanto gli appassionati l'abbiano apprezzato su Instagram

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Di PlayStation 5 abbiamo visto il kit di sviluppo, conosciamo alcune delle caratteristiche e abbiamo potuto vedere per la prima volta qualche giorno fa anche il logo. Proprio riguardo l'immagine vi raccontiamo da un lato quanto studio ci sia dietro anche solo tre caratteri, dall'altro quanto gli appassionati stiano attendendo la prossima piattaforma di gioco di Sony.

In un'intervista rilasciata a Business Insider Japan il presidente e amminstratore delegato di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha spiegato perché il logo di PlayStation 5 sia così simile a quello della console precedente.

È importante trasmettere una sensazione di consistenza per quanto riguarda i prodotti del brand PlayStation. È imperativo che chiunque veda il logo pensi "È PlayStation".

Evidentemente la strategia ha pagato, visto che la semplice immagine del logo è ora la più vista di sempre a tema videoludico su Instagram, come attestano i più di 5 milioni di like ricevuti.

Cosa pensate del logo di PlayStation 5? Ditecelo nei commenti!

Fonti: Gamepur, Video Games Chronicle

Continua a leggere su BadTaste