Fortnite, Epic Games fa il punto della situazione sui bug che recentemente affliggono il battle royale
Epic Games risponde pubblicamente ai videogiocatori che negli ultimi tempi lamentano la presenza di bug particolarmente fastidiosi in Fortnite.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Non è infatti una novità che glitch e problemi tecnici affliggano la killer application di Epic Games, una costante con cui tutti gli utenti del battle royale hanno imparato a fare i conti già da molto tempo, riuscendo persino a trovarne un lato comico nelle tante défaillance della produzione.
Recentemente, sempre più videogiocatori restano prigionieri della lobby che introduce alla partita vera e propria, ostaggio dell'ambientazione iniziale in cui non è possibile fare altro se non correre, raccogliere armi e sparare a ripetizione. Altri, peggio ancora, non riescono ad andare oltre alla schermata di caricamento, costretti a riavviare il gioco per sfuggire ad un loop senza fine.
Con un post su Reddit, gli sviluppatori hanno comunicato all'utenza che i bug sono stati individuati e che si sta già operando per porvi rimedio. Purtroppo, tuttavia, la comunicazione è avvenuta il 2 gennaio e ad oggi, 8 gennaio, le criticità non sembrano affatto risolte del tutto.
Nonostante la situazione stia lentamente, ma progressivamente migliorando, ancora in molti lamentano freeze irrisolvibili se non riavviando il gioco.
Con il nuovo update, tuttavia, previsto proprio in questi giorni, al termine dell'evento legato al Natale, è probabile che la situazione si normalizzerà di colpo. O almeno, è ciò che ci auguriamo ardentemente.
Fonte: FortniteIntel