Death Stranding, gli NPC esibiscono un cappello natalizio per le festività

Per tutto il periodo delle festività natalizie, in Death Stranding i membri della Bridges indosseranno il classico capello di Babbo Natale.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Death Stranding non è del tutto nuovo con l'interazione con il mondo al di qua dello schermo. Come molti videogiocatori hanno avuto modo di sperimentare, per esempio il giorno del proprio compleanno sarete festeggiati con una breve cut-scene con tanto di torta e piccolo rinfresco virtuale preparato per l'occasione.

La firma di Hideo Kojima, una tra le tante che rendono così riconoscibile ed unico lo stile del game designer nipponico, ovvero il rompere la quarta parete con un pizzico di follia ed originalità, si è nuovamente esplicitata in un altro tocco di classe, un piccolo omaggio che pur non cambiando di una virgola la sostanza del gioco, non può che strappare un sorriso a chiunque si stia intrattenendo proprio in questi giorni con l'acclamato titolo prodotto da Sony.

In questi giorni di festività natalizia, infatti, i membri della Bridges sfoggeranno con un certo orgoglio il cappello di Babbo Natale. Con l'aggiornamento 1.08 del gioco, potrete godervi questa piccola chicca, a suo modo comunque calata nel contesto narrativo dell'avventura. Difatti, saranno solo gli uomini in forza alla Bridges ad indossare il caratteristico cappello, gli unici ad aver stabilito una connessione con Sam e le altre città della UCA. Nelle altre strutture, difatti, estranee al tentativo di riunificazione, quasi a sottolineare la loro esclusione, non paleseranno il loro spirito natalizio indossando il cappello.

Grazie all'immagine che trovate in calce potete farvi un'idea sommaria della piccola novità, pur non giocando effettivamente a alla creatura del game designer nipponico.

Probabilmente il sette gennaio, come da tradizione, la situazione tornerà come sempre, ma a questo punto viene quasi naturale chiedersi se anche a pasqua e a ferragosto accadrà qualcosa di simile.

Una cosa è certa: Hideo Kojima sa sempre stupire, anche con trovate ironiche e comiche.

Fonte: UsGamer

Continua a leggere su BadTaste