Call of Duty: Modern Warfare è il capitolo della serie più giocato in questa generazione di console
Activision annuncia il record di Call of Duty: Modern Warfare: è ufficialmente il capitolo della serie più giocato di tutti nell'attuale generazione di console.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Come apprendiamo anche dal comunicato stampa che circola in rete, il gioco, che al momento ha generato un giro di affari pari ad un miliardo di dollari in tutto il mondo, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 500 milioni di ore di fruizione in multiplayer dalla data di pubblicazione, avvenuta, lo ricordiamo, lo scorso 25 ottobre. Le partite giocate, dal canto loro, ammonterebbero invece a ben 300 milioni.
Byron Beede, vice Presidente Esecutivo e Direttore Generale della serie ha commentato il record di Call of Duty: Modern Warfare con queste parole:
Il successo, fin dal primo giorno, è stato incredibile. I giocatori si divertono e continuano a giocare in campagne multiplayer come mai prima d’ora. Stiamo anche raggiungendo nuovi record per quanto riguarda le ore giocate, le ore per singolo giocatore e numero di giocatori medi giornalieri. È meraviglioso vedere la risposta dei fan al duro lavoro dei nostri team di sviluppo di Infinity Ward. I giocatori si stanno divertendo e ci sono ancora un sacco di nuovi contenuti da presentare.
Stiamo riunendo i giocatori da tutte le piattaforme e proseguiamo ancora oggi con una nuova serie di contenuti gratuiti disponibili per tutti. A partire da oggi sono disponibili in modalità multiplayer Vacant e Shipment. I giocatori troveranno anche nuove mappe Scontro, nuove Operazioni Speciali e nuove divertenti modalità, a partire da Cranked.
Leggi anche: Un glitch potrebbe aver rivelato la modalità Battle Royale di Call of Duty: Modern Warfare
Fonte: Gamespot