Overwatch, il game director vorrebbe un film e degli spin-off sulla serie

Jeff Kaplan, game director di Overwatch, sogna l'espansione del brand con un lungometraggio e molti altri videogiochi che fungano da spin-off.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Che Overwatch abbia un grande potenziale cross-mediale non lo scopriamo certo oggi. Sebbene come FPS competitivo abbia ben pochi rivali capaci di tenergli testa, il motivo di tanta affezione da parte dei fan è naturalmente da ricercarsi nella complessa lore che fa da sfondo alle partite.

Tra gorilla parlanti e robot di generose dimensioni, nel corso degli anni e delle stagioni il gioco ha espresso progressivamente una narrativa davvero niente male, proiettando il giocatore non solo in un futuro credibile e fantascientifico quanto basta, ma permettendogli di entrare in contatto con personaggi sfaccettati e dalla psicologia piuttosto complessa.

Con Overwatch 2 ufficialmente in cantiere, la fantasia degli appassionati è già in moto, certi che questo sequel farà luce su alcuni misteri tutt'ora irrisolti e che proporrà nuovi intrighi, intrecci, risvolti.

Tuttavia, nel futuro del brand potrebbe esserci molto di più, un autentico universo di storie tutte da esplorare, stando a sentire Jeff Kaplan, game director presso Blizzard.

Intervistato da Edge sui futuri obiettivi che l'IP intende raggiungere, lo sviluppatore non ha celato il suo ardente desiderio di vedere Overwatch debuttare al cinema:

Film? Una serie animata? Che genere di altri titoli, sempre ambientati nell'universo di Overwatch, tutti amerebbero poter giocare? Noi di Blizzard speriamo che i personaggi della saga esisteranno anche in futuro, in forme e media che non possiamo nemmeno immaginare al giorno d'oggi.

A ben vedere non è la prima volta che Jeff si esprime in questi termini. Già un paio d'anni fa aveva confidato il sogno di un'adattamento del gioco in formato cinematografico o tramite una serie tv.

Intanto, sperando che quanto ipotizzato dal game director si tramuti in realtà, non ci resta che attendere con trepidazione il sequel. Ancora privo di una data di pubblicazione, promette comunque di espandere la lore come mai prima d'ora, grazie a missioni mirate e create appositamente.

Fonte: Gamereactor

Continua a leggere su BadTaste