Destiny 2: ecco tutti i dettagli della Stagione dell'Alba

La Stagione dell'Alba di Destiny 2 inizierà ufficialmente il 10 dicembre e Bungie ha annunciato cosa offrirà questo nuovo segmento d'avventura.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Bungie ha finalmente svelato i contenuti che caratterizzeranno la Stagione dell'Alba, nuovo atto di Destiny 2, attiva dal prossimo 10 dicembre, sino al 9 marzo.

Molti i contenuti promessi, tra cui  buona parte disponibili per tutti i videogiocatori ed altri, invece, esclusivi per chi ha sottoscritto il pass stagionale al gioco. In via totalmente gratuita, potrete ottenere parte delle ricompense previste nell'evento, potenziare progressivamente la Lanterna di Osiride, il Manufatto che si attiverà nel corso di questi mesi, sbloccare il set armatura Rettitudine e ottenere con grossi sforzi il fucile da ricognizione esotico Simmetria.

Inoltre, come era ovvio che fosse, potrete prendere parte alla nuova campagna, arco narrativo che vi vedrà impegnati contro i Vex, intenzionati a cambiare il passato per rendere vana la vittoria dell'umanità contro la Legione Rossa.

Chi possiede il pass, invece, oltre alla campagna sbloccherà sin da subito il fucile Simmetria, godrà di emote esclusive, avrà naturalmente ricompense aggiuntive, potrà affrontare imprese esotiche, così da sbloccare set di armature stagionali e decori ideati per l'occasione. Non mancheranno inoltre nuovi trionfi, taglie e libri di leggende.

Infine, ciliegina sulla torta, gli utenti muniti di pass potranno affrontare La Meridiana, nuova modalità PvE fino a 6 giocatori, che, tirando in ballo i viaggi nel tempo, ripresenterà sul palcoscenico nemici e boss già affrontati in passato.

Non arriverà tutto in una volta, naturalmente. Sul sito ufficiale di Bungie potrete visionare la roadmap degli aggiornamenti nello specifico. In questa sede possiamo però già confermarvi che Merdiana e il nuovo manufatto, La Lanterna di Osiride, saranno disponibili sin dal day one.

La promessa fatta alla community, all'indomani della trasformazione di Destiny 2 in free-to-play, sembra insomma rispettata. Al di là dei contenuti esclusivi per chi possiede il pass, anche chi deciderà di non sborsare un euro, avrà di che divertirsi con la Stagione dell'Alba.

Fonte: Sito ufficiale

[amazon_link asins='B07VPCRQMG,B07FWY5LZ7,B06XWS4CJ3,B06XTQB13S,B06XWYC4QP,B0769KCPBH' template='BAD-ProductCarousel' store='bebad0b-21' marketplace='IT' link_id='495926b4-70b1-4618-9318-cf9a581fb631'

Continua a leggere su BadTaste