Phil Spencer ha provato Half-Life: Alyx e l'ha trovato stupefacente
Phil Spencer, vice-presidente della sezione gaming di Microsoft, ha provato in anteprima Half-Life: Alyx e lo ha trovato sorprendentemente stupefacente
Nonostante la delusione di una fetta di fan, nell'apprendere che si tratterà di una sorta di spin-off, piuttosto che di un nuovo episodio vero e proprio, l'attesa è già alle stelle, per quanto del gioco si sappia ancora pochissimo, sopratutto relativamente alla sua collocazione cronologica all'interno della serie.
Le motivazioni, ben espresse nel nostro articolo dedicato, non hanno a che fare con le potenzialità ludiche della feature, beninteso, che tuttavia mal si integrerebbe con l'audience tradizionale delle console di Microsoft, a suo dire interessato ad altre tipologie d'esperienza.
Purtroppo, come potete vedere dal tweet che riportiamo in calce, non si è sbilanciato ulteriormente, guardandosi bene dal rilevare dettagli sul gameplay o sulla trama.
Fair feedback. I've said publically, I love how our industry has pioneered: AI, physics, 3D, RT, VR/AR etc. For us, it's about focus on our innovations right now. I've played some great VR games, I got to play HL:Alyx in the summer, amazing. It's just not our focus with Scarlett
— Phil Spencer (@XboxP3) November 27, 2019
Il gioco, lo ricordiamo, è il primo capitolo della serie ad essere annunciato dopo 15 anni di silenzio quasi assoluto. Sarà un'esclusiva PC, per i soli headset per VR che supportano SteamVR.
Fonte: GamingBolt