Le espansioni di Diablo IV saranno come i capitoli di un libro con "una grande storia"
Blizzard parla delle espansioni di Diablo IV, di come andranno a costruire la trama del titolo proprio come i capitoli di un libro dalla grande storia
Precisamente, parlano Luis Barriga e John Mueller, rispettivamente Game Director e Art Director di Diablo IV, che durante un'intervista al magazine australiano Ausgamers raccontano dettagli relativi all'inserimento del personaggio di Lilith, di come il team di sviluppo stia lavorando intorno a lei, di quello che significa per la storia che, ovviamente, i creativi di Blizzard dovranno scrivere a lungo:
Nel momento in cui abbiamo visto i bozzetti ai quali ci siamo ispirati, Lilith è diventata un personaggio su cui avremmo potuto costruire una storia intorno. Quello che amiamo di Sanctuary è che abbiamo già piantato quei semi. C'è una ricca backstory nei romanzi e nei libri di ambientazione, così abbiamo deciso di guardare con attenzione alla creazione del mito. Sentivamo di aver combattuto Diablo in passato, e Diablo ritorna sempre quindi era una questione di capire quali altre cartucce avevamo pronte sul tavolo.
Diablo IV è come il primo capitolo di un libro. Vogliamo raccontare una grande storia e vogliamo farlo, si spera, per un lungo periodo di tempo. Trattarlo come il primo capitolo di un libro e Lilith come un personaggio chiave della storia, è una sensazione grandiosa sapere che ci sono ancora tutti quegli altri personaggi che potrebbero tornare in futuro. O nuovi personaggi che non abbiamo mai visto prima.