Pokémon Spada e Scudo, quasi un milione e mezzo di copie in Giappone
Nella prima settimana dal lancio Pokémon Spada e Scudo hanno quasi raggiunto in Giappone il milione e mezzo di copie vendute
Condividi
Nintendo non ha ancora comunicato i dati ufficiali delle vendite di Pokémon Spada e Scudo, ma all'ottimo esordio nel Regno Unito, il miglior lancio dell'anno per un'esclusiva, si va ad aggiungere ora un altro grande risultato, fatto registrare in terra natìa.
Le vendite di Spada e Scudo hanno anche dato una spinta a quelle della console, con circa 180.000 unità vendute nella settimana del lancio, similmente a come successe l'anno scorso con Let's Go, Pikachu! e Evee!.
Cosa pensate del successo in termini di vendita dei due nuovi capitoli della serie? Secondo voi è meritato? Ditecelo nei commenti!
Continua a leggere su BadTaste
Famitsu ha infatti riportato che le vendite combinate dei giochi che hanno segnato l'esordio dell'ottava generazione dei mostriciattoli di Game Freak si attestano, per quanto riguarda il Giappone, a più di 1,3 milioni di copie, tra copie fisiche, carte download e Double Pack, ovvero le confezioni che li includono entrambi. Il dato, badate bene, non include le vendite in digitale, pertanto i due titoli potrebbero già veleggiare nel paese del Sol levante sopra il milione e mezzo di unità vendute. Questo risultato fa dei giochi quelli che hanno fatto registrare la miglior prima settimana tra le produzioni per Nintendo Switch.
Leggi anche:
Fonte: Gamepur